OLIMPIA: Scortichini, Nardini, Pecchioli, Chelini, Petroni, Gjergi, Poltri, Daka, Frati, Zerbo, Cutrulla. A disp.: Mirijaj, Abdija, Basilico, Cancelliere, Giannoni. All.: Alessandro Paesano.
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Pepe, Zappelli, Ioppoli, Ravelli, Barsottelli, Bindi, Vannucci, Florio. A disp.: Battisti, Amato, Morelli, Del Bucchia, Franchini, Angeli, Montemagni, Ghilarducci. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
Arriva da Quarrata il risultato a sorpresa nell'ultima del 2022. L'Olimpia di mister Alessandro Paesano, infatti, si fa un bel regalo fermando sullo 0-0 il Lido di Camaiore secondo in classifica. Partita maschia quella andata in scena al Raciti', dove i versiliesi vanno a caccia di punti per tenere vivo il duello per la vetta con il Pietrasanta. I ragazzi di Pardini partono subito aggressivi, costringendo l'Olimpia nella propria metà campo. I padroni di casa, però, tengono botta e schermano alla perfezione i tentativi degli attaccanti avversari verso la porta di Scortichini, neo arrivo dal MontecatiniMurialdo. Bindi, Florio e Vannucci risultano i più attivi tra le fila ospiti con almeno 3-4 occasioni nitide create davanti alla porta avversaria. Oltre alla mira poco precisa, ci si mette anche la sfortuna tra il Lido di Camaiore e il gol, soprattutto in occasione di due salvataggi sulla riga sulle conclusioni a colpo sicuro di Vannucci e Florio. Sull'altro fronte, i tentativi di ripartenza, affidati principalmente a Frati e Cutrulla, vengono puntualmente interrotti dalle chiusure della difesa del Lido, che non concede di fatto occasioni ai pistoiesi nella prima frazione di gioco. Al 35', però, il risultato dice 0-0 e dunque tutto ancora in gioco. Nella ripresa il Lido di Camaiore prova a forzare la mano, riprendendo subito ad attaccare con insistenza verso l'area avversaria. I versiliesi creano anche in questo secondo tempo, specie con i soliti Florio e Vannucci, ma la porta di Scortichini sembra stregata. Servirebbe pescare il jolly dal mazzo e un tentativo lo fa Morelli, che dai 25 metri sfiora il gol capolavoro con una conclusione che Scortichini neutralizza con un super intervento. Nel finale la stanchezza comincia a farsi sentire e per poco non arriva pure la beffa per gli ospiti, che rischiano tantissimo sulla ripartenza dell'Olimpia conclusa con un cross di Poltri per Zerbo che da buona posizione non inquadra lo specchio. Alla fine lo 0-0 sa di mezza impresa per l'Olimpia, che chiude l'anno con un risultato prestigioso. Rimandato invece il Lido di Camaiore, che alla ripresa dovrà recuperare ulteriore terreno sulla capolista Pietrasanta che nel frattempo scappa.
Calciatoripiù : nell'Olimpia monumentale la prova della mediana formata da Daka e Zerbo , mentre nel Lido di Camaiore Bindi e Vannucci ci provano fino in fondo.