RETI: Ibraimi, Ibraimi, Irace, Musumeci, Cortesi
VIA NOVA: Conte, Simoni, Baldini, Baronti, Deljai, Musumeci, Irace, Ponziani, Armeni, Ibraimi, Cortesi. A disp.: Giovannoni, Orlacchio, Rhourbali, Piangiani, Mirani, Gaizza, Delli. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Franchi, Antonetti, Iuliucci, Corcione, Natalini, Mari, Lami, Solimeno, Diglio, Shllaku. A disp.: Manisera, D'Angelo, Piattelli, Fiorillo, Raimondo, Proto, Cassata. All.: Giuseppe Laratta.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 3' rig., 16' Ibraimi, 9' Irace, 30' Musumeci, 60' Cortesi.
Vincere il derby per chiudere al meglio prima della sosta natalizia. È questo l'imperativo dei Giovani Via Nova alla vigilia dell'incontro con il MontecatiniMurialdo. Obiettivo puntualmente raggiunto dai ragazzi di Panichi, che si impongono con un netto 5-0 ottenendo tre punti importantissimi per il prosieguo della stagione. Già dopo 3' i padroni di casa indirizzano la gara in proprio favore, procurandosi un calcio di rigore (fallo ineccepibile su Irace) che Ibraimi trasforma con estrema freddezza spiazzando Vamberti per il momentaneo 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, i pievarini spingono ancora di più sull'acceleratore e al 9' trovano la rete del meritato 2-0 con bomber Irace, che dopo essersi procurato il rigore, stavolta fa centro consentendo ai suoi di acquisire un buon margine sugli avversari. L'uno-due pugilistico inflitto ai MontecatiniMurialdo rischia di essere seguito da un terzo colpo tentato da Cortesi, che al 13' sfiora il gol della domenica con una conclusione dalla lunga distanza che lambisce il palo prima di sfilare sul fondo. Al 15' Cortesi impegna ancora Vamberti con un altro bolide che il portiere del Montecatini è bravo a disinnescare. Al 16', però, il Montecatini capitola di nuovo: su un lancio lungo, Ibraimi brucia sullo scatto la difesa avversaria e davanti a Vamberti non perdona per il 3-0 pievarino. Dopo una breve fase di stallo, il Via Nova torna a spingersi in avanti nel finale di primo tempo e alla mezzora la squadra di Panichi va nuovamente a segno: stavolta è capitan Musumeci a trovare la via del gol, staccando altissimo di testa e spedendo alle spalle di Vamberti il pallone del 4-0 su cui si chiude la prima frazione. Con il risultato ormai al sicuro, nel secondo tempo mister Panichi dà spazio a coloro che sono partiti dalla panchina. Il primo affondo, però, è sempre timbrato Irace, che al 47' sfonda sulla destra e crossa per Cortesi; gran tiro ma gran risposta di Vamberti. La prima occasione per il MontecatiniMurialdo arriva al 50', quando capitan Musumeci è costretto a contrastare il tiro a colpo sicuro di Diglio. Scampato il pericolo, il Via Nova riparte e al 60' Irace sfodera l'ennesima giocata della sua partita, liberandosi del diretto avversario e servendo sulla testa di Cortesi il pallone del definitivo 5-0.
Calciatoripiù Irace , Ibraimi , Cortesi , Baldini , Deljai e Musumeci per il Via Nova. Diglio , Natalini e Lami per il MontecatiniMurialdo.