• Giovanissimi RegionaliC
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Aquila S.anna
  • 0 - 1 18/12/2022 10.30.00
  • Lunigiana FC
    Filippi

Commento


RETI: Filippi
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Dinelli, Giannasi, Micheletti, Souini, Giannelli, Baroni, Chiocchetti, Celli, Barsotti. A disp.: Davini, Lucarotti, Mattii, Scatena, Severini, Taddei. All.: Gianluca Cusato.
LUNIGIANA: Ghiselli, Rosa, Arrighi, Manati, D'Aleo, Guelfi, Ouechtati, Filippi, Zedda, Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Caponi, Carnesecca, Lamanna C., Matellini, Pjetri, Romano, Salliu, Scotton. All.: Stefano Perfigli.
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: 15' Filippi.



Una rete del solito Filippi lancia una Lunigiana corsara in quel di Lucca, dove Perfigli e i suoi superano di misura l'Aquila Sant'Anna in una partita combattutissima. Nonostante le tante assenze che costringono Cusato a ridisegnare l'undici di partenza, soprattutto in avanti, l'Aquila Sant'Anna disputa una buonissima partita, soprattutto nel corso della prima frazione. A partire col piede giusto, però, sono gli ospiti che al 15', al primo tentativo, pescano il jolly grazie al magistrale calcio di punizione di Filippi che fa centro con una conclusione che mixa potenza e precisione terminando alle spalle di un incolpevole Del Carlo. I rossoneri però non ci stanno e provano immediatamente a riversarsi in avanti a caccia del pareggio. Gli attaccanti lucchesi, però, trovano sulla loro strada un super Ghiselli, che neutralizza una spettacolare mezza rovesciata di Maionchi intorno al 20'. L'Aquila Sant'Anna insiste e poco prima dell'intervallo va nuovamente vicina al pareggio: stavolta, però, Chiocchetti si divora un'occasione colossale, calciando sopra la traversa da posizione ravvicinata nell'ultima occasione del primo tempo. Nella ripresa è la Lunigiana a condurre le operazioni, conservando senza troppi rischi il vantaggio e andando più volte vicina al raddoppio. In particolare, le occasioni per il 2-0 capitano sui piedi di Zedda e Ferri, che in contropiede mancano la rete della sicurezza. Poco male, perché nel finale gli assalti della formazione di casa vanno a sbattere sul muro difensivo lunigianese e sugli interventi di Ghiselli che mette il sigillo alla vittoria dei suoi.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è Ghiselli , che ha dato sicurezza al proprio reparto con un paio di interventi importanti nel primo tempo e nel finale di partita.