• Giovanissimi RegionaliC
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Lunigiana FC
  • 4 - 0 11/12/2022 11.00.00
  • Pisa Ovest
    Romano
    Filippi
    Filippi
    Ouechtati

Commento


RETI: Romano, Filippi, Filippi, Ouechtati
LUNIGIANA: Ghiselli, Arrighi, Ouechtati, Matellini, D'Aleo, Guelfi, Salliu, Filippi, Romano, Lamanna N., Ferri. A disp.: Bardi, Caponi, Lamanna C., Pjetri, Rosa, Salim, Scotton. All.: Perfigli.
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Chera, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Silvestro, Pardini, Lulja. A disp.: D'Amelio, Bria, Rossi, Martinelli, Testai, Nuti, Bruno, Bertini, Guido. All.: Destro.
ARBITRO: Angeli di Carrara.
RETI: 20', 25' rig. Filippi, 40' Romano, 60' Ouechtati.



Secondo successo consecutivo per la Lunigiana, che si impone per 4-0 sul Pisa Ovest dando continuità alla vittoria ottenuta nel turno precedente contro il Forte dei Marmi. Partita controllata dall'inizio alla fine da parte dei ragazzi di mister Perfigli, trascinati nel primo tempo da un super Filippi. Dopo una prima fase di studio, Filippo la sblocca al 20' con un mancino da fuori che non lascia scampo a Ibrahim. La reazione del Pisa Ovest viene contenuta dai padroni di casa, che al 25' ripartono a gran velocità conquistandosi un calcio di rigore per fallo ai danni d Romano: dagli undici metri va Filippi, che spiazza Ibrahim e consente ai suoi di chiudere la prima frazione sul 2-0. Nel secondo tempo il copione rimane identico a quello della prima frazione. È la Lunigiana a dettare i tempi di gioco, confezionando occasioni su occasioni che solo un super Ibrahim riesce a sventare. Al 40', il portiere pisano si oppone come può sul pallonetto delizioso di Ferri, non potendo nulla però sul successivo tap-in di Romano che da pochi passi mette dentro il pallone del 3-0. A chiudere lo show dei ragazzi di Perfigli ci pensa Ouechtati, che conclude una strepitosa azione personale con un tocco liftato sull'uscita di Ibrahim: 4-0 e vittoria meritata per la Lunigiana, che con questi tre punti tocca quota 20 e mette il mirino sul Via Nova.
Calciatoripiù
: nella Lunigiana D'Aleo rientra bene dopo lo stop forzato guidando benissimo una difesa che si avvale delle incursioni di un Ouechtati sempre più importante anche a supporto degli attaccanti.