• Giovanissimi RegionaliC
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Lido Camaiore
  • 3 - 0 11/12/2022 10.30.00
  • Capostrada Belvedere
    Vannucci
    Vannucci
    Vannucci

Commento


RETI: Vannucci, Vannucci, Vannucci
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Ioppoli, Zappelli, Franchini, Del Bucchia, Barsottelli, Ghilarducci, Vannucci, Florio. A disp.: Mazzantini, Amato, Angeli, Ravelli, Montemagni, Pacini, Bonuccelli. All.: Luciano Pardini.
CAPOSTRADA: Baldecchi, Bonci, Driza, Fratoni, Maccioni, Kurtulaj, Arra, Shehi, Palladino, Di Felice, Montini. A disp.: Chiti, Boccia, Ercolini, Tasselli. All.: Mirko Pratesi.
ARBITRO: Zucconi di Viareggio.
RETI: 45', 53', 63' Vannucci.



L'uragano Vannucci si abbatte sul Capostrada e lancia il Lido di Camaiore verso il successo numero 10 in campionato. I ragazzi di mister Pardini faticano più del previsto contro il Capostrada, ma grazie ad un secondo tempo perfetto e alla vena realizzativa del proprio numero 10 tiene la scia del Pietrasanta capolista. Nel primo tempo il Lido di Camaiore prova subito a prendere possesso della metà campo avversario, trovando però poco spazio a causa delle ottime chiusure dei difensori avversari. L'occasione più nitide per i versiliesi capita sui piedi di Vannucci, che a metà primo tempo coglie una traversa clamorosa con un tiro su cui Baldecchi avrebbe potuto fare ben poco. Il Capostrada però non sta a guardare e nel finale di primo tempo spaventa i padroni di casa con un contropiede di Di Felice sventato da Vignali con un intervento provvidenziale. Nel secondo tempo mister Pardini cambia qualche tassello del proprio mosaico e la gara cambia. Il merito è della premiata ditta Vannucci-Florio, che al 45' inaugura il proprio show. Florio scappa in mezzo a due difensori avversari e, una volta entrato in area, serve a Vannucci un pallone solo da spedire in rete per l'1-0 locale. La scena si ripete al 53' quando Florio, dopo l'ennesimo scatto bruciante sulla fascia, arriva sul fondo e serve a centro area Vannucci che controlla e spara sotto la traversa il pallone del 2-0. Il Capostrada accusa il colpo e nel finale il Lido di Camaiore ne approfitta per rendere più ampio il passivo con il 3-0 siglato ancora da un sontuoso Vannucci con uno schema da corner che consente al numero 10 del Lido di impattare da solo il pallone di testa indirizzandolo alle spalle di Baldecchi.
Calciatoripiù
: nel Lido di Camaiore Vannucci (tripletta) e Florio (due assist) si prendono una grossa fetta di merito nel successo finale ma anche Ravelli e Angeli , con i loro ingressi in campo, hanno dato la svolta ad una gara che si stava incanalando sui binari dell'equilibrio.