• Giovanissimi RegionaliC
  • 11/12/2022 10.45.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Sermattei
  • 6 - 2 11/12/2022 10.45.00
  • Montecatini Murialdo
    Della Bona
    Della Bona
    Della Bona
    Del Marco
    Della Bona
    Natalini
    Natalini

Commento


RETI: Sermattei, Della Bona, Della Bona, Della Bona, Del Marco, Della Bona, Natalini, Natalini
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Barricelli, Magazzini, Semeraro, Simonini, Sermattei, Bertolla, Della Bona, Di Sacco, Del Marco. A disp.: Del Moretto, Vilardi, Antonioni, Padroni, Taddei, Gjini. All.: Massimo Taurino.
MONTECATINIMURIALDO: Scortichini, Cassata, Franchi, Natalini, Antonetti, Proto, Piattelli, Shllaku, Solimeno, Diglio, Raimondo. A disp.: Manisera, Ingrao, D'Angelo, Iuliucci, Bestetti. All.: Giuseppe Laratta.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: 20' Sermattei, 26', 33', 45', 54' Della Bona, 50', 60' Natalini, 67' Del Marco.



Prova maiuscola del Forte dei Marmi, che si impone con un perentorio 6-2 sul MontecatiniMurialdo. Grande protagonista dell'incontro è stato il solito Della Bona, che ha trascinato i versiliesi realizzando ben quattro dei sei gol che hanno deciso la partita. Dopo un inizio partita caratterizzato da grande equilibrio, il Forte dei Marmi la sblocca intorno al 20' quando Sermattei si inserisce coi tempi giusti tra le maglie della difesa avversaria e davanti a Scortichini non sbaglia. Incassato lo svantaggio, il MontecatiniMurialdo si riversa in avanti a caccia del pari, esponendosi però al contropiede versiliese. Al 26', infatti, arriva il raddoppio: Magazzini vede e serve sulla corsa Della Bona, che poi fa il resto con un controllo e tiro alle spalle di Scortichini per il momentaneo 2-0. Passano pochi minuti e la scena si ripete. Stavolta è Sermattei a servire l'assist vincente per Della Bona che scappa in profondità e a tu per tu con Scortichini non sbaglia, consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione sul 3-0. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono subito col piede giusto e al 45' Della Bona sale nuovamente in cattedra calando il tris personale su assist di Ridolfi. Il MontecatiniMurialdo non ci sta e al 50' Natalini prova a rimettere in partita i suoi realizzando la rete del 4-1 sugli sviluppi di una rimessa laterale. La risposta del Forte dei Marmi non si fa attendere e al 54' Della Bona, ancora lui, va a segno per il 5-1 con un magistrale tiro a giro da fuori. A dieci dalla fine il Montecatini accorcia le distanze col secondo centro di giornata di Natalini (il migliore dei suoi), ma a tempo scaduto Del Marco trova la rete del definitivo 6-2 con un violento rasoterra da fuori.
Calciatoripiù
: nel Forte dei Marmi Della Bona si conferma in un momento di grazia realizzando altre quattro reti da fuoriclasse. Bene anche Del Marco , che in avanti ha costantemente messo in crisi la difesa avversaria. Nel MontecatiniMurialdo Natalini è l'ultimo ad arrendersi come accertano le due reti della bandiera.