• Giovanissimi RegionaliC
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Academy Porcari
    Pellegrini
  • 3 - 0 27/11/2022 10.30.00
  • Academy Aglianese
    Gori
    Ennassiri

Commento


RETI: Gori, Pellegrini, Ennassiri
ACADEMY PORCARI: Giusti, Neri, Flocco, Quinci, Ekwunife, Pepe, Giacomelli, Sinani, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp : Giovacchini, Ennassiri, Caccioppoli. All.: Simone Vanni
ACADEMY AGLIANESE: Catillo, Quintana, Kolaj, Tomassini, Bruni, Sula, Mariani, D'Orio, Devishi, Ejlli, Leka. A disp : Vannucci, Spadini, Meoni, Kupper, Vannini, Paoli. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Bertolucci di Lucca
RETI: 19' Gori, 42' Pellegrini rig., 68' Ennassiri.



La sorta di derby tra le due Academy del girone finisce con la vittoria del Porcari: 3-0 all'Aglianese nonostante un gran numero d'assenze che costringono Vanni a schierare Neri, classe 2009, titolare dal primo minuto. Parte dunque meglio l'Aglianese che al 6' sfiora il vantaggio col tiro di Leka da fuori: locali salvati dalla traversa. Nei primi minuti il Porcari si dibatte in mezzo alle difficoltà e forse per le troppe assenze non riesce a sviluppare una manovra adeguata: tra parecchi errori difensivi e in fase di costruzione bisogna attendere il 13' per vedere il primo tiro in porta; lo effettua Barbetti che però non centra lo specchio. Al secondo tentativo però il Porcari passa: Gori scambia nello stretto con Sinani e sblocca l'incontro con la rete del vantaggio. È l'episodio su cui gira il primo tempo. La ripresa si apre con la rete del raddoppio: Barbetti s'incunea nell'area avversaria e si conquista un rigore pesante che con freddezza Pellegrini spedisce alle spalle di Catillo. Trascorrono soltanto due minuti e l'Aglianese costruisce l'occasione per riaprire la partita con una punizione da posizione interessante: il tiro di Mariani finisce però a lato. Ma il Porcari torna ad attaccare: tra i migliori, Sinani serve un buon pallone per Caccioppoli che calcia bene ma non trova lo specchio. Sulla ripartenza Leka lancia Meoni ben chiuso da Ekwunife. Al 57' il Porcari pareggia il contro dei legni: come in occasione del vantaggio un altro scambio con Sinani innesca Gori che calcia contro la traversa. Il Porcari comunque continua ad attaccare alla ricerca della terza rete: dopo aver recuperato un pallone sulla fascia, Flocco crossa per Sinani che però non riesce a calciare in porta perché contrastato. Alla mezz'ora lo stesso Flocco riceve da Pepe e intravede la possibilità di partire sulla fascia; dopo aver saltato in velocità due avversari crossa a centro area per Barbetti che controlla e calcia senza però trovare lo specchio. Il 3-0 arriva nel finale: Flocco calcia teso un angolo che attraversa tutto lo specchio senza che nessuno riesca a intercettarlo; la difesa allontana ma fuori area si fa trovare pronto il 2009 Ennassiri che con un destro sicuro e potente manda il pallone in rete. Resta da segnalare soltanto una dubbia cintura su Kupper nel recupero: per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il penalty. Il Porcari dunque s'aggiudica i tre punti e trova dei validi rinforzi nei giovani classe 2009 Neri, Caccioppoli e Ennassiri. Buona la prova dell'Aglianese che esce dal campo battuta ma comunque applaudita anche dai sostenitori della squadra avversaria.
Calciatoripiù: Sinani, Gori, Neri
(Academy Porcari), Leka, Mariani e Bruni (Academy Aglianese).