• Giovanissimi RegionaliC
  • 30/10/2022 10.00.00
  • Olimpia Quarrata
    Cutrulla
  • 1 - 0 30/10/2022 10.00.00
  • Pisa Ovest

Commento


RETI: Cutrulla
OLIMPIA: Mirijaj, Chelini, Pecchioli, Petroni, Basilico, Nardini, Poltri, Cutrulla, Frati, Gjergi, Cancelliere. A disp.: Viceconte, Abdija, Fedi, Pantano, Daka, Sorrentino, Giannoni. Alessandro Paesano.
PISA OVEST: Ibrahim, Biagi, Zerbini, Rossi, Taccini, Morini, Fanteria, Martinelli, Chera, Lulja, Silvestro. A disp.: D'Amelio, Bria, Pardini, Salemi, Testai, Bruno, Bertini, Guido. All.: Claudio Barghini.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia
RETI: 60' Cutrulla.



Una giocata da prestigiatore di Cutrulla regala il primo fondamentale successo stagionale all'Olimpia nello scontro salvezza col Pisa Ovest. Gara maschia e - come recita il risultato finale - in bilico fino all'ultimo quella andata in scena in quel di Quarrata. Nel primo tempo si assiste ad un confronto che fin da subito si incanala sui binari dell'equilibrio. L'Olimpia prova a prendere possesso della metà campo pisana, confezionando anche qualche occasione da rete tra cui, la più nitida, quella capitata a Frati che si fa respingere a tu per tu con Ibrahim. Dal canto suo, il Pisa Ovest prova spesso a prendere di sorpresa la linea difensiva dell'Olimpia affidandosi alle incursioni di Fanteria (il più attivo dei suoi) e Silvestro. L'equilibrio però rimane e a fine primo tempo il parziale recita 0-0. Nella ripresa è l'Olimpia a fare qualcosa di più in proiezione avanzata, costruendo di fatto le basi per la vittoria. Pronti via e dopo nemmeno 5' dal rientro in campo Poltri ha la chance per battere Ibrahim ma il suo tiro a colpo sicuro termina a lato della porta. Il numero 7 pistoiese ha l'occasione di rifarsi pochi minuti dopo ma stavolta sono i guantoni di Ibrahim a negare il vantaggio ai locali. Il portiere del Pisa Ovest si ripete anche su Frati, compiendo una super parata che sembra lasciar presagire la classica partita stregata per la formazione di Paesano. Invece, al 60' Cutrulla si inventa il gol della domenica, saltando in slalom mezza difesa avversaria e superando Ibrahim con una conclusione piazzata che consegna ai pistoiesi i primi punti in campionato.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è Cutrulla , la cui magia è risultata decisiva. Benissimo anche Nardini , sempre puntuale nelle chiusure difensive.