RETI: Massagli, Massagli, Solimeno
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Mattii, Baroni, Micheletti, Souini, Giannelli, Lucarotti, Chiocchetti, Celli, Massagli. A disp.: D'Andrea, Barsotti, Davini, Dinelli, Giannecchini, Lucchesi, Scatena, Severini, Taddei. All.: Gianluca Cosato.
MONTECATINIMURIALDO: Montella, Cozma, Voria, Corcione, Cassata, Bestetti, Shllaku, Natalini, Diglio, Iuliucci, Proto. A disp.: Scortichini, Iglio, D'Angelo, Franchi, Raimondo, Ingrao, Solimeno, Antonetti, Fiorillo. All.: Massimo Dessì.
ARBITRO: Bouabid di Lucca
RETI: 32', 62' Massagli, 47' Solimeno.
Dopo quattro sconfitte consecutive, l'Aquila Sant'Anna rialza la china ottenendo i primi tre punti della propria stagione grazie al 2-1 inflitto al MontecatiniMurialdo. Decisivo Massagli, che con la sua doppietta ha reso nullo il momentaneo pareggio avversario firmato da Solimeno e consegnato una vittoria che oltre alla classifica è utile per il morale. Fin dalle primissime battute traspare tutta la determinazione della squadra di mister Cosato, pericolosa con due tentativi fuori misura da parte di Celli e Massagli. Il Montecatini risponde con un'iniziativa personale di Diglio, ben chiuso dalla retroguardia bianconera al momento di concludere. Scampato il pericolo, l'Aquila Sant'Anna torna ad attaccare a testa bassa e al 32' arriva il meritato 1-0 siglato da Massagli, bravo a convergere da destra verso il centro e preciso nell'indirizzare il pallone sotto la traversa dove Montella non può proprio arrivare. Chiuso il primo tempo in vantaggio, nella ripresa l'Aquila Sant'Anna riparte subito a mille, confezionando almeno un paio di ghiotte occasioni per raddoppiare. I padroni di casa però non sfruttano le palle gol create e alla prima disattenzione vengono punti dal neoentrato Solimeno, che al 47' approfitta di un mancato intervento della difesa locale e da dentro l'area fulmina Del Carlo per il momentaneo 1-1. L'Aquila Sant'Anna ha il merito di non perdersi d'animo e, al contrario, di rimettersi subito a caccia del nuovo vantaggio. Ci provano Massigli, Chiocchetti e Celli, ma Montella e compagni si salvano in qualche modo. I padroni di casa insistono e al 62' è ancora Massagli a trovare la via della rete con una conclusione da fuori area che gli vale la doppietta personale (oltre alla palma di man of the match) ma soprattutto vale i primi tre punti per un'Aquila Sant'Anna pronta ad affrontare con maggior ottimismo i prossimi impegni.