• Giovanissimi RegionaliC
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Capostrada Belvedere
  • 0 - 4 02/10/2022 10.30.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Della Bona
    Della Bona
    Della Bona
    Sermattei

Commento


RETI: Della Bona, Della Bona, Della Bona, Sermattei
CAPOSTRADA: Baldecchi, Bonci, Driza, Cecconi, Maccioni, Ferzaj, Maiello, Fratoni, Palladino, Shehi, Di Felice. A disp.: Chiti, Corrieri, Kurtulaj, Ercolini, Colella, Campanella, Novi. All.: Pratesi.
FORTE DEI MARMI: Bigini, Ridolfi, Vezzoni, Cerù, Vilardi, Semeraro, Sermattei, Magazzini, Della Bona, Di Sacco, Zedda. A disp.: Sgado, Giorgeri, Taddei, Verona, Del Marco, Pedruzzi, Cecchini. All.: Taurino.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Della Bona 3, Sermattei.



Sale a quota sette punti il Forte dei Marmi che vince sul campo del Capostrada e mette a segno la seconda vittoria stagionale. Per i padroni di casa invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita sul campo della Pistoiese e così non si riesce a trovare la continuità dopo la vittoria all'esordio contro la Lunigiana. Pronti via e subito il Forte dei Marmi sblocca la partita: dopo cinque minuti un rilancio dalla difesa pesca in profondità Della Bona, che si inserisce tra le maglie locali, arriva troppo facilmente davanti al portiere e sigla l'1-0 con un rasoterra sul primo palo. Dopo dieci minuti ecco il raddoppio ed è ancora Della Bona ad andare a segno: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva tra i piedi di Della Bona che, in area, si gira e appoggia la più facile delle reti. Il Forte dei Marmi avrebbe anche l'occasione di segnare il tris nella prima frazione ma Fratoni dal limite dell'area spara alto. Poco dopo la mezz'ora viene pure assegnato un calcio di rigore in favore degli ospiti ma dal dischetto si presenta Zedda che prende male la mira spedendo alle stelle il pallone. Si passa così alla ripresa. Nei secondi 45 minuti, dopo un solo giro di lancette, la palla viene rimpallata a centrocampo, Della Bona è il più lesto ad anticipare tutti e di fronte a Baldecchi lo supera con un delizioso pallonetto. Il Capostrada è fuori dalla partita, il Forte dei Marmi trova altre due reti nel finale: ancora Della Bona usufruisce di un lancio dalle retrovie e poi si mantiene freddo di fronte al portiere; infine arriva la rete di Sermattei per il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Della Bona
(Forte dei Marmi)