RETI: Ejlli, Ejlli, Corcione
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Quintana, Kolaj, Tomassini, Bruni, Sula, Dervishi, Mariani, Paoli, Ejlli, Leka. A disp.: Boschi, Catalano, Innocenti, Meoni, Kupper, Cugliari, Catillo, Spadini. All.: Maurizio Guidotti.
MONTECATINIMURIALDO: Scortichini, Cozma, Antonetti, Corcione, Cassata, Bestetti, Fiorillo, Natalini, Solimeno, Iuliucci, Diglio. A disp.: Manisra, Voria, Proto, Franchi, Pavel, Ingrao, Shllaku, Giracello, Raimondo. All.: Massimo Dessì.
ARBITRO: Camoni di Pistoia.
RETI: 28' Corcione, 50' Ejlli, 55' Leka.
Con una rimonta da grande squadra, l'Academy Aglianese si impone tra le mura amiche contro un ottimo MontecatiniMurialdo, capace per più di un tempo di tenere sotto scacco la formazione di Guidotti. Gara combattuta quella disputata al Barontini' ma che nel primo tempo ha visto il MontecatiniMurialdo avere più predominio territoriale e un gioco decisamente più fluido. Dopo i primi minuti caratterizzati da un sostanziale equilibrio, infatti, gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e, dopo una serie di potenziali occasioni da rete, sbloccano la gara grazie ad una bella giocata di Corcione, che fa 0-1 a pochi minuti dall'intervallo. Nella ripresa mister Guidotti decide di operare subito un cambio, inserendo Boschi al posto di Paoli. La mossa dà quasi subito i risultati sperati. Dopo un buon inizio di seconda frazione, al quarto d'ora l'Academy Aglianese agguanta il pareggio con un magistrale calcio di punizione realizzato da Ejlli, bravissimo a disegnare una traiettoria imparabile per l'incolpevole Scortichini. Sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio raggiunto, i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e al 55', sugli sviluppi di una ripartenza da manuale, Leka si ritrova a tu per tu con Scortichini e con una conclusione perfetta fa 2-1 completando la rimonta. Nel finale il MontecatiniMurialdo tenta l'arrembaggio senza però riuscire ad agguantare il pari. Per l'Academy Aglianese arriva il secondo successo stagionale, che significa momentaneamente secondo posto (insieme al Forte dei Marmi) a soli due punti dalla vetta occupata dal Pietrasanta.
Calciatoripiù : nell'Academy Aglianese spicca la prova di Ejlli , autore del momentaneo 1-1 con una punizione da stropicciarsi gli occhi.