RETI: Armeni, Baldini, Ibraimi, Baldini
VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Rhourbali, Baldini, Simoni, Deljai, Armeni, Ponziani, Cortesi, Musumeci, Ibraimi. A disp.: Giovannoni, Troiano, Aileti, Pianigiani, Mangialardi, Raspanti, Irace, Cioni, Mirani. All.: Emiliano Rosaspina Panichi.
PISA OVEST: Ibrahim, Zerbini, Taccini, Morini, Fanteria, Morelli, Pardini, Lulja, Biagi, Chera, Bertini. A disp.: Rossi, Martinelli, Salemi, Silvestro, Guido. All.: Claudio Barghini.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: Ibraimi, Baldini 2, Raspanti.
Il Giovani Via Nova riscatta la sconfitta dell'esordio e batte con un perentorio 4-0 il Pisa Ovest tra le mura amiche. Partenza arrembante da parte dei locali che sfiorano subito il gol con un gran tiro al 9' da parte di Musumeci, che sfiora il palo a portiere già battuto. Per arrivare al meritato vantaggio della squadra di Panichi bisogna aspettare il 18', quando con un tocco magistrale Ibraimi spiazza il portiere e fa 1-0. In campo c'è una sola squadra, che impone il proprio gioco e una certa prestanza fisica su una formazione ospite arrendevole e priva di idee. Nonostante si giochi a una porta sola, comunque, il primo tempo si conclude sull'1-0. Nella ripresa il copione non cambia. Dopo tre minuti Panichi richiama Ibraimi e inserisce Irace, avanzando il baricentro per una trazione ancora più anteriore. Il motore del Giovani Via Nova comincia ora ad accelerare, con folate continue nell'area di un Pisa Ovest sempre più in balia degli avversari. Al 7' Baldini firma il raddoppio con un gran tiro da fuori che, leggermente deviato, si insacca dove il portiere non può arrivare. Passa un solo minuto e lo stesso Baldini realizza il tris e la doppietta personale, facendo partire una conclusione dai venticinque metri che risulta perfetta per potenza e precisione: 3-0. La salita si fa ripidissima per il Pisa Ovest, che per quanto ci provi non riesce a creare azioni particolarmente pericolose. All'11', allora, il Giovani Via Nova cala il poker con Raspanti che, da poco subentrato dalla panchina, trafigge il portiere con un bel diagonale mancino da dentro l'area. Con la partita virtualmente chiusa, c'è tempo per registrare un altro tiro di Raspanti che per poco non trova la porta, ma che certifica la sua ottima prestazione in relazione ai minuti giocati. Senza ulteriori emozioni si arriva al triplice fischio, che ufficializza la netta e meritata vittoria del Giovani Via Nova.