RETI: Paoli
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Catalano, Kolaj, Tomassini, Bruni, Sula, Boschi, Mariani, Paoli, Ejlli, Leka. A disp.: Quintana, Meoni, Innocenti, Vannini, Cugliari, Catillo. All.: Maurizio Guidotti.
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Orlacchio, Simoni, Musumeci, Dejlaj, Ponziani, Cortesi, Baldini, Armeni, Ibraimi, Irace. A disp.: Giovannoni, Barghini, Troiano, Aileti, Mangialardi, Raspanti, Cioni. All.: Emiliano Panichi.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 21' Paoli.
Decide Paoli: l'Aglianese inizia il suo cammino nei regionali dopo la promozione della passata stagione da parte dei 2007 e centra subito l'obiettivo dei tre punti al termine di una gara molto combattuta, in cui il Via Nova si è giocato le sue carte fino alla fine. L'Aglianese come detto passa in vantaggio al minuto 21 con Paoli, abile nel ribadire in rete da pochi passi al termine di un'azione d'attacco dei suoi. Palla in profondità per Ejlli, che salta due avversari e serve Leka; la conclusione di quest'ultimo viene respinta da Conte, ma sulla ribattuta si avventa Paoli che non sbaglia e non perdona. Il Via Nova ovviamente non ci sta e nel secondo tempo si riversa in avanti, con continuità e crescente determinazione; l'Aglianese però si difende con grande ordine e prova a sua volta a pungere, proteggendo il prezioso vantaggio. Il Via Nova non demorde fino alla fine, anzi proprio nel finale, al 75', sembra fatta per il pari degli ospiti, ma un tiro a botta sicura viene sventato sulla linea di porta da un difensore di casa che consegna di fatto i tre punti ai suoi. Esordio vincente per l'Aglianese, che costruisce la sua vittoria sul cinismo e il senso del gol di Paoli e soprattutto su una difesa solidissima: Bruni e compagni si sono ben disimpegnati contro il reparto d'attacco di un Via Nova che ci ha provato fino all'ultimo.