RETI: Panettella, Ibraimi
CALCI:Posterli, Paoletti, Gatti, Perfetti, Mazzi, Landi, Boraschi, Riccarducci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Grossi, El Fakir, Baccetti, Carbone. All.: Marianini.
GROSSETO:Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Daveri, Giraudo, Tarlev, Nardi, Ibraimi, Fregoli, Simi. A disp.: Cipriani, Coppola, Molinu, Pierini, Mori. All.: Angeli.
ARBITRO: Tedeschi di Carrara.
RETI: Panettella, Ibraimi.
Il Calci stoppa la rincorsa al titolo del Grosseto e chiude così con un bel pareggio un ottimo girone di ritorno. Per i ragazzi di mister Marianini si tratta del nono risultato utile consecutivo tra le mura amiche in cui ha conquistato ben 27 punti per quello che è il quinto miglior rendimento stagionale. Un girone di ritorno, comunque, da record con 26 punti conquistati, ben dieci in più rispetto al girone d'andata per un miglioramento visibile anche dal settimo posto conquistato a fine campionato. Per il Grosseto invece, a cui serviva una vittoria e un complementare passo falso di Oltera e Armando Picchi, dunque un'impresa o una remota possibilità, non riesce il miracolo e termina così la stagione al terzo posto con 58 punti, detenendo comunque il miglior rendimento esterno del girone con nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La partita è molto intensa ed equilibrata, il Grosseto prova a farla esprimendo un bel calcio caratterizzato da intensità e ottimi fraseggi. Al 25' si sblocca la sfida con Ibraimi che riceve al limite dell'area, controllo e tiro da fuori che sorprende il portiere e s'insacca per l'1-0 ospite. Nel finale di frazione i maremmani sfiorano più volte il raddoppio ma manca la freddezza necessaria per chiudere la pratica. Nella ripresa il Calci trova tempi di gioco e sale di tono, acquisendo campo minuto dopo minuto fino poi a trovare il pareggio con Panettella dagli undici metri dopo un fallo di mano galeotto in area di rigore. Il finale vede entrambe le squadre andare vicino alla rete, Calci e Grosseto spingono per i tre punti ed è il team pisano ad impegnare Nesti in almeno due situazioni. Il Grosseto invece trova anche la rete proprio allo scadere dei minuti di recupero con Molinu ma l'arbitro ferma tutto e non convalida per una posizione di sospetto fuorigioco che dunque strozza in gola i festeggiamenti per il colpaccio esterno dei maremmani. Finisce dunque in parità una bella sfida tra due ottime squadre.