• Allievi RegionaliB
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Giannoni
    Mancinelli
  • 3 - 2 16/04/2023 10.30.00
  • Calci
    Braile
    Cei
    Carbone

Commento


RETI: Braile, Giannoni, Mancinelli, Cei, Carbone
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Grassini, Stefanini, Miccoli, Sorvillo, Gambineri, Coman, Palandri, Giannoni, D'Onofrio, Braile. A disp.: Masi, Mancinelli, Marcatili. All.: Salvestroni.
CALCI: Travani, Carbone, Gatti, Perfetti, Mazzi, Baccetti, Landi, Riccarducci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Posterli, Paoletti, Macchia, El Fakir. All.: Marianini.
ARBITRO: Persiani di Piombino.
RETI: Braile, Giannoni, Mancinelli, Cei, Carbone.



Colpo interno del Follonica che supera il Calci e ritorna al successo dopo quattro partite. Per i padroni di casa si tratta della nona vittoria stagionale per tre punti che mancavano dalla sfida sul campo dell'Academy Livorno. Per il Calci invece si interrompe una striscia incredibile di risultati visto che veniva da otto successi nelle ultime nove partite e una classifica che lo vede proiettato verso un piazzamento per la coppa anche se nell'ultima partita riceverà un Grosseto a caccia di punti per il titolo. La partita è molto equilibrata, passano avanti gli ospiti con un gran tiro da fuori da parte di Cei che sorprende il portiere e vale l'1-0. Il Follonica però risponde immediatamente con un calcio di punizione dai venticinque metri di Braile che supera Travani e si insacca per l'1-1. Regna l'equilibrio, entrambe le squadre sono pericolose ma senza trovare la zampata vincente fino a poco prima dell'intervallo, quando Carbone fa partire una traiettoria incredibile per il gol olimpico direttamente dalla bandierina su cui comunque Musetti non è irreprensibile. Nella ripresa il Calci cala di ritmo e d'intensità, il Follonica allora alza il baricentro e si prende campo col passare dei minuti. Arriva la parità con Giannoni che sfrutta una gran giocata sulla fascia di Braile e insacca il 2-2. Ancora parità con entrambe le squadre pericolose e vogliose dei tre punti ma poi all'ultimo secondo questa volta sono i padroni di casa ad avere la meglio: Mancinelli viene servito a tu per tu col portiere e lo scavalca con un pallonetto preciso all'angolino che vale il 3-2 finale.