• Allievi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro
  • 4 - 0 02/04/2023 10.30.00
  • Nuova Grosseto barbanella
    Colella
    Belletti
    Belletti
    Violante

Commento


RETI: Colella, Belletti, Belletti, Violante
INVICTASAURO: Borghetti, Foderi, Cioni, Falciani, Bruni, Francavilla, Muscari, Steri, Violante, Belletti, Pieri. A disp.: Mantellassi, Papini, Tiberi, Colella, Stefanini, Cinelli, Rosadini, Murineddu, D'Andrea. All.: Francesco Lupo.
NUOVA GROSSETO B.: Conti, Severini, Venturelli, Rossi, Culicchi, Sabatini, Dani, Coppolecchia, Montemaggiore, Giulianini, Tocchi Cecchini. A disp.: Ennached, Caporali, Minelli, Solari, De Pascale, Nasini, Curti, Attilio, Graffieti. All.: Alessandro Cipriani.
ARBITRO: Pasquini di Grosseto.
RETI: 11' Violante, 25', 80' rig. Belletti, 90' Colella.
NOTE: Francavilla (63').



Il derby è dell'Invictasauro, che vince con un rotondo 4-0 e inguaia la Nuova Grosseto, che scivola a -4 dal quartultimo posto. Eppure, la partita sembra cominciare nel verso giusto per la Nuova Grosseto che al 9' beneficia di un calcio di rigore che però Sabatini si fa respingere da Borghetti, bravissimo a intuire la direzione del tiro. Oltre al danno arriva la beffa per gli ospiti, che all'11' si fanno trovare scoperti sulla ripartenza finalizzata da Violante per il momentaneo 1-0 Invicta. I padroni di casa prendono fiducia e soltanto le parate di Conti tengono a galla la Nuova Grosseto. Al 25', però, l'estremo difensore ospite non può nulla sulla conclusione sotto porta di Belletti, che al termine di una ripartenza letale sigla il 2-0. L'ultimo squillo del primo tempo porta la firma di Pieri, che al 30' va vicinissimo al 3-0 con una volèe che Conti neutralizza con l'ennesimo intervento della sua partita. Nel secondo tempo non si registrano grosse occasioni da rete nel primo quarto d'ora, poi, al 63' l'Invictasauro rimane in dieci uomini per il rosso diretto rimediato da Francavilla che ferma fallosamente una chiara occasione da rete. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Invictasauro non rischia più di tanto e, al contrario, sfiora il tris con due punizioni insidiose di Rosadini e Belletti. Il 3-0 è soltanto rimandato all'80' quando Belletti trasforma un calcio di rigore spiazzando l'incolpevole Conti. Al 90' i padroni di casa arrotondano ulteriormente il risultato col sigillo del 4-0 realizzato da Colella con un pregevole tiro a giro.
Calciatoripiù
: Cioni e Borghetti per l'Invictasauro.