RETI: Tarlev, Tarlev, Fregoli, Ibraimi, Repola, Pieri, Guidi
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Daveri, Giraudo, Tarlev, Nardi, Ibraimi, Fregoli, Mori. A disp.: Cipriani, Emini, Magnani, Simi, Pierini, Molinu. All.: Angeli.
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Falciani, D'Andrea, Francavilla, Pieri, Steri, Belletti, Guidi, Violante. A disp.: Mantellassi, Papini, Muscari, Colella, Stefanini, Cinelli, Tiberi. All.: Lupo.
ARBITRO: Matteo Cancedda di Piombino.
RETI: Tarlev 2, Fregoli, Repola, Ibraimi, Pieri, Guidi.
Il Grosseto riscatta subito la brutta sconfitta nello scontro diretto con l'Armando Picchi e realizza cinque reti nel derby contro una pur ottima Invictasauro. Per i padroni di casa si tratta della diciassettesima vittoria stagionale, il nono successo interno su tredici partite per quello che è il quarto rendimento del girone. All'Invictasauro non riesce invece l'impresa di interrompere nuovamente la corsa al titolo dei grifoni e così arriva la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo quella sul campo dell'Armando Picchi. La partita è fin da subito emozionante e ricca di colpi di scena. Partono forte entrambe le squadre tant'è che nei primi quindici minuti arrivano addirittura quattro reti. Il Grosseto sblocca la partita dopo un solo minuto: ripartenza letale da metà campo, in due passaggi i grifoni arrivano in area di rigore, appoggio per Tarlev che supera in pallonetto il portiere e segna l'1-0. Dopo tre minuti subito risposta degli ospiti, Belletti scambia con Violante, appoggio per Pieri che non sbaglia da due passi e sigla l'1-1. Palla al centro e il Grosseto è famelico nell'andare subito in verticale, Tarlev si libera della marcatura, entra in area e batte ancora il portiere per il 2-1 quando siamo ancora al 5' minuto di gioco. Al 13' la rete si gonfia ancora: punizione in favore degli ospiti, palla in area sul secondo palo dove arriva l'inserimento vincente di Guidi che di testa trova la rete del clamoroso 2-2. Partita incredibile e ritmi mozzafiato. Il Grosseto dà la prova di aver scacciato i fantasmi di settimana scorsa e al 32' torna nuovamente avanti, per la terza volta, con Fregoli che insacca sull'assist perfetto di Tarlev per il 3-2 che di fatto accompagna le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa i grifoni amministrano e controllano la partita a proprio piacere. Dopo tre minuti, arriva il poker con Repola sugli sviluppi di un calcio da fermo e dopo altri cinque minuti si materializza anche il 5-2: ripartenza dal fondo da parte di Fommei, se ne va sulla fascia imprendibile, scambio in velocità e poi assist al centro per Ibraimi che non sbaglia per il 5-2 che chiude la partita con ancora mezz'ora da giocare. L'Invictasauro fatica a replicare con la stessa incisività con cui lo aveva fatto nella prima frazione, se non con un tiro all'ultimo minuto ma è attento Nesti a respingere in tuffo. Il Grosseto così offre una sostanziale prova di forza dopo la batosta di una settimana fa. A tre giornate dal termine dunque la corsa al titolo è ancora un discorso a tre tra Grosseto, Oltrera e Armando Picchi con queste ultime due che dovranno affrontarsi tra due giornate per quella che sarà la sfida forse decisiva per il girone.
Calciatoripiù: Fregoli e Tarlev (Grosseto).