ARMANDO PICCHI: Raugi, Lonzi, Vanni, Cannarsa, Simonini, Cirinei, Agasi, Carbonell, Volpi, Palma, Di Quirico. A disp.: Fanelli, Fecchi, Dezi, Grifasi, Morisi, D'Amico, Lotti, Golfarini, Londi.All.: Giuliani.
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Chiefa, Bragaru, Cellerini, Consani, Scuotto, Galletti, Perondi, Marrocco, Tomarchio. A disp.: Scarpellini, Cini, Novelli, Pacini, Pulami, Sessa, Sivieri, Sorgi.All.: Benvenuti.
ARBITRO: Epis di Carrara.
Finisce a reti bianche una partita piena zeppa di emozioni e di occasioni tra Armando Picchi e Pisa Ovest, sfida valevole per la diciannovesima giornata di campionato. Una sfida al vertice tra due squadre dalla forma altalenante: i padroni di casa reduce da due vittorie consecutive con Audace Elba e Piombino che hanno ridato vigore dopo un periodo non positivo; il Pisa Ovest invece vittorioso soltanto in una occasione nelle ultime quattro partite, con tre sconfitte che hanno fatto perdere terreno alla compagine di mister Benvenuti, costretta ad inseguire e a far punti per risalire la classifica. La partita è molto combattuta e sentita da entrambe le formazioni, con il Picchi che prova a far gioco e il Pisa che invece tenta la giocata in contropiede. Soluzioni diverse e che danno risultati comunque buoni viste le tante occasioni create. La prima, grande chance capita agli ospiti con il calcio di rigore assegnato intorno al quarto d'ora. Dal dischetto si presenta Marrocco che però si fa ipnotizzare da Raugei che azzecca l'angolo e vola a negare il vantaggio pisano. Terzo errore consecutivo dagli undici metri per il Pisa Ovest, errori che costano caro. Poco dopo altro episodio dubbio con un fallo fuori area da parte di Raugei sul quale l'arbitro interviene senza però estrarre il cartellino rosso come richiesto dagli ospiti. L'Armando Picchi dal canto suo rischia ma poi va vicina al vantaggio con Palma e Volpi in primis ma poi tante altre situazioni in cui manca la lucidità e la freddezza necessaria per battere a rete. Batti e ribatti continui, capovolgimenti di fronte su cui è ancora Raugei a metterci una pezza come nelle occasioni per Consani che ci prova di testa, oppure Giorgi con un tiro da fuori area a fil di palo su cui è ancora superlativo l'estremo difensore locale. Si va così all'intervallo sulla parità. Nella ripresa i ritmi restano pressoché gli stessi, i padroni di casa sentono l'assenza del bomber Marianelli, out da due settimane. Continuano a fioccare le occasioni, il Pisa ci prova con Marrocco che però spedisce di poco a lato, poi anche con Tomarchio ma è ancora presente e attento Raugei a ribattere. Nel finale concitato è il Picchi ad avere la grande opportunità di passare avanti con Volpi che recupera un pallone sulla trequarti rubandolo al difensore, s'invola verso la porta ma si trova di fronte un miracoloso Sposato che in qualche modo riesce a chiudere lo specchio e incollare il risultato sulla parità. Nei minuti di recupero addirittura una chance per parte: prima il Pisa con Pacini che non riesce a dare forza ad un tap-in da pochi passi e poi Picchi con il traversone profondo di Vanni su cui Golfarini prova a girare di testa ma non riesce ad angolare a sufficienza. Al triplice fischio dunque è parità, il primo in campionato per entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Agasi, Raugi (Armando Picchi).