PORTUALE: Mannucci, sock, Leonardo, Zhelegu, Casarosa, Potenza, Galli, Pancaccini, Hoxha, Mazzi, Gennari. A disp.: Cinali, Brutto, Biagini, Bicchierini, Campochiari, Faye, Alessandrucci, Faye. All.: Paci - Macor
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Ennached, Dani, Ventureli, Coppolecchia, Solari, Sabatini, Severini, Tocchi, Montemaggiore, Giulianini, Graffieti. A disp.: Conti, Manganelli, Minelli, Culicchi, De Pascale, Rossi, ATTILIO, Bonaccorsi. All.: Cipriani Alessandro
RETI: Hoxha, Hoxha, Solari
PORTUALE LIVORNO: Mannucci, Sock, Leonardo, Zhelegu, Casarosa, Potenza, Galli, Pancaccini, Hoxha, Mazzi, Gennari. A disp.: Cinali, Brutto, Biagini, Bicchierini, Campochiari, Faye S., Alessandrucci, Faye M. All.: Paci.
NUOVA GROSSETO:Ennached, Dani, Venturelli, Coppolecchia, Solari, Sabatini, Severini, Tocchi, Montemaggiore, Giulianini, Graffieti. A disp.: Conti, Manganelli, Minelli, Culicchi, De Pascale, Rossi, Attilio, Bonaccorsi. All.: Cipriani.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Hoxha 2, Solari.
Torna a vincere il Portuale che supera di misura la Nuova Grosseto e trova l'ottava vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Paci, reduci dai due pareggi con Invictasauro e Follonica e la sconfitta sul campo del Grosseto, ecco dunque i tre punti che mancavano dall'impresa sul campo del Picchi in apertura di nuovo anno. Per la Nuova Grosseto invece si tratta dell'undicesima sconfitta stagionale che dunque interrompe un momento di forma che sembrava positivo per recuperare punti salvezza dopo la vittoria sul Calci e i pareggi con Grosseto e Fornacette. La partita è sin da subito molto divertente con il Portuale che prova a sbloccare la sfida ma sprecano diverse occasioni, come del resto anche la Nuova Grosseto che impegna severamente Mannucci costringendo l'estremo difensore a superarsi e negare il vantaggio agli ospiti. Prima vola deviando sul palo un tiro da distanza ravvicinata e poi blocca a terra un colpo di testa pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I brividi fanno scattare la molla nel Portuale che così intorno alla mezz'ora sbloccano la sfida con Hoxha che riceve al limite dell'area e lascia partire un rasoterra imprendibile che tocca il palo e finisce in rete per l'1-0 a fine primo tempo. Nella ripresa la partita non ha i ritmi della prima frazione ma al 60' è decisivo l'errore della retroguardia ospite, porta spalancata ad Hoxha che così insacca la personale doppietta per il 2-0. La Nuova Grosseto riesce però a trovare le forze per rientrare in gara con la zampata vincente di Solari in una mischia in area di rigore. La rete del 2-1 rende il finale frizzante, con il Portuale vicino al tris per chiudere la pratica ma che poi a dieci dal termine si vede espulso Sock per proteste. Finale, dunque, di marca ospite che però non porta al risultato sperato e così dopo tanta sofferenza il Portuale può festeggiare il ritorno alla vittoria.
Calciatoripiù: Mannucci, Leonardo e Hoxha (Portuale Livorno).