• Allievi RegionaliB
  • 05/02/2023 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Pratico
    Salvadori
    Zaffora
  • 4 - 1 05/02/2023 10.30.00
  • Calci
    Panicucci
    Sciarrone

Commento


FORNACETTE CASAROSA: Pistacchi, Messana, Watterson, Zaffora, vivolo, Salvadori, Hoti, Shllaku, Erba, Pratico, la rocca. A disp.: Balluchi, agostini, Aiello, Colombani, Panicucci, Meola, . All.: Balluchi Alessandro
CALCI: Posterli, Carbone, Gatti, Perfetti, Mazzi, Baccetti, Landi, Riccarducci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Vuat, Paoletti, Cosci, Boraschi, Morelli, Di Dario, El Fakir, . All.: Marianini Francesco
RETI: Pratico, Salvadori, Zaffora, Panicucci, Sciarrone
FORNACETTE: Pistacchi, Messana, Watterson, Zaffora, Vivolo, Salvadori, Hoti, Shllaku, Erba, Praticò, La Rocca. A disp.: Balluchi, Agostini, Aiello, Colombani, Panicucci. All.: Balluchi.
CALCI: Posterli, Carbone, Gatti, Perfetti, Mazzi, Baccetti, Landi, Riccarducci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Vuat, Paoletti, Cosci, Boraschi, Morelli, Di Dario, El Fakir. All.: Marianini.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: Praticò, Zaffora, autorete, Salvadori, Sciarrone.



Ritorna a vincere il Fornacette che supera per quattro reti a uno il Calci e riprende così la rincorsa alla vetta. Per i ragazzi di mister Balluchi si interrompe dunque un periodo negativo condito da tre sconfitte e un pareggio che avevano minato alcune certezze e fatto perdere posizioni importanti in classifica. La vittoria permette ai ragazzi di mantenere invariati i cinque punti di distanza dalla capolista Grosseto. Per il Calci invece niente impresa e nessun punto che poteva dare morale per quanto riguarda una corsa salvezza ancora tutta aperta. Per il nuovo mister Marianini c'è comunque l'orgoglio e anche il rammarico per aver giocato alla pari per almeno sessanta minuti per poi crollare nel finale, complice anche l'inferiorità numerica. La partita infatti è molto combattuta nonostante il risultato finale. Il Calci si dispone uomo su uomo e non permette il gioco palla a terra del Fornacette. Gli ospiti chiudono ogni spazio e al secondo affondo trovano anche la rete del vantaggio con Sciarrone che, lanciato in profondità, entra in area di rigore e scavalca il portiere per l'1-0. Il Fornacette prova ad impostare il gioco ma non riesce ad incidere a sufficienza. Nella ripresa la musica cambia notevolmente. I padroni di casa sfruttano un calcio di punizione per agguantare il pareggio, con il colpo di testa vincente di Praticò che vale l'1-1. La rete della parità dà vigore al Fornacette che così aumenta la pressione fino all'azione del rigore fischiato a favore dei padroni di casa con conseguente espulsione del difensore ospite. In 10 uomini il Calci non riesce a replicare l'ottima prestazione, il Fornacette realizza dal dischetto con Zaffora e da quel momento è in completa gestione della partita. Poco dopo arriva anche la terza rete, in realtà un'autorete di un difensore nel tentativo di anticipare Praticò da due passi dalla porta; poi nel finale c'è tempo anche per il poker di Salvadori che dai trenta metri va direttamente per la soluzione in porta trovando un non impeccabile Posterli che si fa trovare un po' impreparato. E' il 4-1 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Salvadori
e Shllaku (Fornacette); Sciarrone (Calci).