RETI: Tarlev, Cipollini, Leonardo
GROSSETO: Nesti, Canu, Baldanzi, Giraudo, Daveri, Cipollini, Simi, Nardi, Pimpinelli, Tarlev, Mori. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Bojinov, Emini, Generali, Busetta, Pierini. All.: Angeli.
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Esposito, Leonardo, Parenti, Casarosa, Potenza, Galli, Pancaccini, Hoxha, Ciarcia, Gennari. A disp.: Simonini, Bergamo, Biagini, Bicchierini, Campochiari, Starace, Alessandrucci, Zhelegu, Mazzi. All.: Paci.
ARBITRO: Squillante di Grosseto.
RETI: Cipollini, Tarlev, Leonardo.
Il Grosseto tiene la testa del girone e supera il Portuale. Per i ragazzi di mister Angeli si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, la quarta consecutiva che significa vetta del girone e un 2023 fin qui perfetto con le vittorie su Calci, Oltrera, Fornacette e adesso Portuale. Per gli ospiti invece si tratta della sesta sconfitta stagionale dopo un periodo di ottima forma tanto che erano ben cinque i risultati utili consecutivi. La partita è molto equilibrata con poche occasioni da gol. Ci provano i padroni di casa che vanno vicini al gol intorno alla mezz'ora con Mori che colpisce una traversa. Poco dopo occasione per il Portuale con Nesti che viene chiamato in causa ma disinnesca la minaccia. Si passa alla ripresa dove il Grosseto approccia in maniera perfetta e trova il vantaggio dopo dieci minuti con Tarlev che, servito in area da Pimpinelli, porta avanti i padroni di casa. Il Portuale però non demorde e reagisce allo svantaggio, Leonardo si fa trovare pronto sul calcio d'angolo e con un colpo di testa preciso mette in rete l'1-1. Ad un quarto d'ora dal termine però il Grosseto si riprende il vantaggio con Cipollini che incorna di testa sul secondo palo un ottimo servizio dalla destra per il 2-1. Questa volta il Portuale non riesce a replicare e così al triplice fischio è la capolista a festeggiare.
Calciatoripiù: Tarlev e Canu (Grosseto); Potenza, Leonardo (Portuale Livorno).