• Allievi RegionaliB
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro
  • 1 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Portuale
    Foderi
    Hoxha

Commento


RETI: Foderi, Hoxha
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Bruni, Falciani, Foderi, Pieri, Rosadoni, Belletti, Guidi, Violante. A disp.: Mantellassi, Snader, D'Andrea, Muscari, Stefanini, Tiberi, Francavilla, Cinelli. All.: Francesco Lupo.
PORTUALE: Mannucci, Potenza, Leonardo, Sock, Casarosa, Galli, Faye M., Pancaccini, Hoxha, Ciarcia, Mazzi. A disp.: Bergamo, Brutto, Campchiaro, Faye S., Parenti, Starace. All.: Livio Paci.
RETI: 4' Foderi, 30' Hoxha.



Il botta e risposta regala un pari che ricollegato con la vittoria del turno precedente allunga la serie positiva dell'Invictasauro, che impatta sull'uno a uno fra le mura amiche contro il Portuale. Basta attendere soltanto 4' per il primo spunto di cronaca, ed è già gol: un assist filtrante premia la corsa di Foderi che non sbaglia e realizza l'uno a zero. La risposta dei labronici arriva subito e c'è lavoro per Borghetti sui tentativi di Hoxha e compagni, pericolosi in un paio di occasioni prima del 15', quando i maremmani tornano a farsi insidiosi con un calcio piazzato di Perciavalle che non inquadra il bersaglio. La gara si accende e al 28' i locali potrebbero raddoppiare i conti sugli sviluppi di un corner, ma Bruni sbaglia una facile occasione. Il Portuale è in partita e al 30' agguanta il pari: un'azione per vie verticali premia la corsa di Hoxha che supera Borghetti, 1-1. Si va al riposo su questo parziale, dopo un'ottima chance vanificata sul più bello da Belletti. Nel secondo tempo i locali cercano il raddoppio, sfiorando il 2-1 con un tiro di PIeri fuori di poco al 58'. Il Portuale difende compatto e prova a pungere a sua volta, ma la difesa maremmana non concede varchi. Al 64' spazio per un doppio tentativo di Cioni e Pieri, i cui tiri vengono ribattuti dalla difesa avversaria, l'ultimo sussulto invece arriva al 78' quando Stefanini pennella un bel cross in area per Guidi che però non finalizza.