• Allievi RegionaliB
  • 15/01/2023 11.00.00
  • Pisa Ovest
  • 1 - 4 15/01/2023 11.00.00
  • Audace Isola elba
    Tomarchio
    Provenzali
    Lista
    Pagnini
    Provenzali

Commento


RETI: Tomarchio, Provenzali, Lista, Pagnini, Provenzali
PISA OVEST:Scarpellini, Galletti, Armonia, Cini, Bragaru, Novelli, Perondi, Pacini, Tomarchio, Marrocco, Crispino. A disp.: Sposato, Sivieri, Sorgi, Oliva, Talbi. All.: Benvenuti.
AUDACE ISOLA D'ELBA:Canestrelli, Andriano, Zallo, Retico, Mercantelli, Giacomelli, Pagnini, Diversi, Matacera, Lista, Provenzali. A disp.: Arvecchi, Pacini, Berti, Baldetti, Palmeri, Cervellino. All.: Miliani.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: Tomarchio, Provenzali 2, Lista, Pagnini.



L'altro stop pesante di giornata è quello del Pisa Ovest. Un capitombolo decisamente pesante pur comunque con l'alibi che in casa Pisa la situazione infortuni era ed è incredibilmente piena, con addirittura 11 giocatori resisi indisponibili la mattina stesso della partita a causa di un forte virus intestinali. Il mister è dunque costretto a rimodellare e rifare dal nulla una squadra con le proprie trame, i propri collegamenti, i propri ritmi. La partita vede la consueta fase di studio tra le due compagini con il Pisa che prova a spingere costruendo anche diverse situazioni pericolose con Tomarchio che però spreca da ottima posizione, mentre l'Audace dopo i primi venti minuti in cui ha rischiato qualcosa riesce a uscire piano piano e a costruire trame di gioco pericolose soprattutto con Lista e Diversi. L'occasione più grossa però capita al 35' quando Lista si libera di due giocatori in area di rigore, va al tiro ma la conclusione si stampa incredibilmente sulla traversa per poi tornare in campo. Il Pisa dunque rischia ma poi nel finale riesce a conquistare un calcio di rigore di cui s'incarica Marrocco che però tira incredibilmente alto vanificando la possibilità di chiudere avanti il primo tempo e incrementare il vantaggio nella classifica cannonieri. Nella ripresa invece il Pisa appare stanco, svuotato di energie e complice le poche riserve a disposizione non riesce a dare il cambio necessario per tenere i ritmi del primo tempo. Così al 10' della ripresa ecco che l'Audace riesce a sbloccare la partita con Provenzali che viene mandato in profondità da Pagnini, entra in area di rigore e supera il portiere in uscita. Poco dopo raddoppio firmato Lista che in area di rigore si libera del difensore con un dribbling ubriacante e calcia di forza in rete. È ormai una partita in controllo totale per gli ospiti che così dilagano con ancora le reti di Pagnini, rapido a concludere in area e poi ancora Provenzali. Nel finale c'è tempo per il gol della bandiera dei padroni di casa con Tomarchio che sigla l'1-4 grazie a una punizione e una deviazione che ingannano il portiere.
Calciatoripiù: Diversi
e Mercantelli (Audace Isola d'Elba).