RETI: Volpi, Volpi, Dezi, Marianelli, Graffieti, Graffieti
ARMANDO PICCHI: Vinciguerra, Lonzi, Vanni, Simonini, Carbonell, Cicero, Dezi, Morisi, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Fanelli, Andreini, Giuntini, Cirinei, Di Quirico, D'Amico, Lotti, Fecchi.All.: Giuliani.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA:Conti, Minelli, Sabatini, Giulianini, Severini, Manganelli, Tocchi, Coppolecchia, Montemaggiore, Curti, Graffieti. A disp.: Ennached, Bonaccorsi, Caporali, Dani, De Pascale, Venturelli, Solari. All.: Vallefuoco.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio.
RETI: Volpi 2, Dezi, Marianelli, Graffieti 2.
L'Armando Picchi supera la Nuova Grosseto e si conquista la vetta solitaria dopo dieci giornate. Una partita a due facce ma che alla fine consente ai padroni di casa di conquistare i tre punti per la quinta volta consecutiva dopo le vittorie con Academy, Invictasauro, Follonica, Grosseto e poi Nuova Grosseto. Per i ragazzi di mister Giuliani dunque primo posto in solitaria e una prova di solidità e di reazione dopo un primo tempo in difficoltà. Per la Nuova Grosseto invece settima sconfitta stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Pisa Ovest e Academy Livorno e una classifica che adesso vede la zona retrocessione a soli tre punti occupato dal Venturina. La partita è molto combattuta, gli ospiti infatti rendono la vita difficile agli avversari. Gli ospiti sbloccano la sfida sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di Graffieti che apre le danze con un colpo di testa da pochi passi. I padroni di casa provano subito a reagire e l'occasione capita a Dezi che però spreca incredibilmente da pochi passi. La Nuova Grosseto è messa bene in campo e trova facilmente il fondo sulle fasce, e proprio su un cross dal fondo nasce il raddoppio, con un traversone di Graffieti che mette in seria difficoltà l'estremo difensore locale che non riesce a deviare via la sfera che così termina la corsa in rete per lo 0-2. L'Armando Picchi riesce comunque a siglare il colpo di coda con la rete di Volpi sul finale di prima frazione, recupera palla in zona offensiva, s'invola verso la porta e di fronte al portiere sigla l'1-2. Nella ripresa i padroni di casa appaiono più determinati e subito trovano un calcio di rigore con Agasi che subisce un fallo di rigore e poi si presenta dal dischetto ma sbaglia. La grinta e la determinazione però non si esaurisce con il rigore e anzi, al quarto d'ora dopo una palla riconquistata Carbonell lancia in profondità Volpi che di fronte al portiere non sbaglia per il 2-2. È ormai un assolo dei locali che poco dopo trovano anche la rete del tris con Dezi che riceve un cambio gioco, si sposta la palla sul destro e lascia partire un bolide imprendibile per il portiere che vale il 3-2. La Nuova Grosseto si lancia in avanti alla ricerca del pareggio e così il Picchi può colpire in ripartenza trovando la rete che chiude la pratica con Marianelli che a quindici dal termine sigla il 4-2 dopo aver saltato mezza difesa e anche il portiere.
Calciatoripiù: Volpi, Marianelli (Armando Picchi).