RETI: Giraudo, Marianelli, Agasi
GROSSETO: Nesti, Busetta, Giraudo, Daveri, Baldanzi, Repola, Nardi, Bojinov, Fommei, Mori, Tarlev. A disp.: Di Lorenzo, Ghezzi, Raniero, Generali, Frediani, Emini, Pierini. All.: Angeli.
ARMANDO PICCHI: Vinci, Lonzi, Vanni, Simonini, Carbonell, Cicero, Dezi, Morisi, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Cirinei, Barbanti, Lotti, D'Amico, Di Quirico. All.: Giuliani.
ARBITRO: Scaffai di Piombino.
RETI: Giraudo, Marianelli, Agasi.
Vittoria di prestigio da parte dell'Armando Picchi che sbanca il campo della capolista e riapre il discorso campionato nel girone B degli Allievi Regionali. Una vittoria che vale l'aggancio e il conseguente sorpasso al comando da parte dei granata che così adesso occupano il primo posto assieme a Grosseto e Oltrera dopo dieci giornate. Per i ragazzi di mister Giuliani si tratta della settima vittoria stagionale, la quarta consecutiva dopo quelle con Academy, Invictasauro e Follonica. Per il Grosseto di Angeli invece terza sconfitta stagionale anche se le prime due erano arrivate nelle due giornate d'esordio e dunque più di due mesi fa. La partita vede un primo tempo molto equilibrato, con il Grosseto che, decimato da infortuni soprattutto nel reparto offensivo, soffre l'ottima organizzazione dell'Armando Picchi. La squadra ospite si rende pericolosa intorno alla metà della prima frazione con il cross di Vanni per Agasi che però da ottima posizione spara addosso al portiere. Il Grosseto non riesce a creare pericoli, e anzi Nesti deve salvare più volte la squadra dal vantaggio ospite fino al 42' quando sugli sviluppi di una punizione laterale Morisi va al tiro, Nesti respinge ma Marianelli ribadisce in rete per l'1-0. Nella ripresa la partita la fa il Grosseto che prova a recuperare lo svantaggio: ci prova Tarlev ma colpisce il palo da pochi passi intorno al 62' ed è un errore che costa caro. Dopo cinque minuti, l'Armando Picchi trova il raddoppio con Agasi che in mischia riesce a girarsi e col destro insacca il 2-0. Il Grosseto prova comunque a riaprire la partita ma al 75' si vede annullare un gol di Mori per fuorigioco tra le proteste, mentre il 2-1 arriva nei minuti di recupero con Giraudo che di testa trova la rete per i suoi. L'Armando Picchi resiste poi fino al triplice fischio e guadagna una vittoria fondamentale nello scontro diretto.
Calciatoripiù: Simonini, Vinciguerra (Armando Picchi).