• Allievi RegionaliB
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Portuale
  • 0 - 1 02/10/2022 10.30.00
  • Grosseto
    Repola

Commento


RETI: Repola
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Faye, Leonardo, Parenti, Sock, Potenza, Zhelegu, Ciarcia, Mazzi, Hoxha, Balcazar. A disp.: Simonini, Galli, Postaru, Casarosa, Pancaccini, Gennari, Campochiari, Merku, Bicchierini. All.: Aliboni.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Arzilli, Nardi, Giraudo, Daveri, Emini, Repola, Bussetta, Fregoli, Mori. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Ghezzi, Raniero, Magnani, Molinu, Lanu, Bindi. All.: Angeli.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETI: Repola.



Il Grosseto espugna il campo della Portuale trovando la prima vittoria stagionale dopo le sconfitte con Oltrera e Fornacette. Per la Portuale invece alti e bassi e si materializza la seconda sconfitta casalinga in due uscite dopo quella subita all'esordio contro l'Invictasauro. La partita è comunque equilibrata sin dai primi minuti. La Portuale intorno al quarto d'ora ha l'occasione per sbloccare la partita con un calcio di rigore ma dal dischetto Nesti riesce ad ipnotizzare il tiro dell'attaccante avversario. È l'episodio chiave della partita, perché dalla possibilità di portarsi avanti la Portuale deve poi subire il cinismo del Grosseto che alla prima occasione riesce a sbloccare la partita: schema perfetto da calcio d'angolo che libera al tiro Repola, che controlla, osserva la posizione del portiere e con un destro chirurgico insacca l'1-0. È una partita molto fisica che dunque concede poco a livello di spettacolo, con un Grosseto che si adatta alle circostanze offrendo una prestazione compatta e i reparti molto corti tra di loro. Nella ripresa i ritmi calano ancora di più e le occasioni in pratica non ci sono fino al triplice fischio con una Portuale che fatica a reagire e recuperare lo svantaggio e il Grosseto che invece, in piena fase di costruzione ancora in corso in questo primo scorcio di stagione, trova una vittoria che serve per il morale dopo un inizio non facile.