• Allievi RegionaliB
  • 25/09/2022 11.00.00
  • Grosseto
    Nardi
  • 1 - 3 25/09/2022 11.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Pratico
    Meola
    Panicucci

Commento


RETI: Nardi, Pratico, Meola, Panicucci
GROSSETO: Nesti, Fommei, Arzilli, Nardi, Giraudo, Daveri, Emini, Repola, Bussetta, Fregoli, Mori. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Ghezzi, Raniero, Magnani, Molinu, Lanu, Bindi. All.: De Luca.
FORNACETTE C.: Balluchi, Riccio, Del Duca, Zaffora, Meola, Salvadori, Erba, Shllaku, Lombardi, Praticò, Cela. A disp.: Pistacchi, La Rocca, Panicucci, Messana, Aiello. All.: Balluchi.
ARBITRO: Marco Temperini di Grosseto.
RETI: Nardi, Praticò, Meola, Panicucci.



Una vittoria superlativa quella conquistata dal Fornacette che espugna il campo del Grosseto e si assicura la seconda vittoria in altrettante uscite. Per il Grosseto arriva la sconfitta, la seconda consecutiva, e per mister De Luca ci sarà dunque altro materiale su cui lavorare. La partita vive comunque di ritmi altalenanti e continui capovolgimenti. A passare avanti sono i padroni di casa che sfruttano un calcio piazzato: punizione di Nardi deviata in maniera decisiva dalla barriera che mette fuori causa Balluchi, palla in rete e Grosseto avanti. Il Fornacette però non si perde d'animo e anzi trova maggior forza nel voler imporre il proprio gioco. Gli ospiti arrivano svariate volte al tiro con almeno una decina di conclusioni in porta tra cui una traversa in semirovesciata di Del Duca, un palo interno di Erba su punizione e altre due bellissime parate di Nesti. Il Grosseto sembra invece prediligere le soluzioni individuali, complice anche un rapporto interno ancora da costruire e da amalgamare. Nel finale di primo tempo arriva il pareggio degli ospiti con la rete di Praticò su assist di Erba. Si va al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa è il Grosseto a farsi preferire, anche grazie a una linea di centrocampo ben assortita che offre sia fisicità sia tecnica garantendo l'immediata costruzione di azioni offensive con continue verticalizzazioni. Ma è la cattiveria sottoporta che non garantisce il nuovo vantaggio ai locali e così alla lunga sono gli ospiti a prendere in mano il gioco e ad aumentare i giri del motore. Da un'azione corale Cela arriva al tiro dal limite dell'area trovando la pronta risposta dell'estremo difensore che si rifugia in angolo. Dal calcio piazzato nasce la rete del sorpasso: Meola svetta più alto di tutti insaccando la rete dell'1-2. Il Grosseto prova allora a reagire prontamente ma a salire in cattedra è Balluchi che alza la saracinesca garantendo ai compagni la possibilità poi in contropiede di incrementare il vantaggio. Proprio su una ripartenza arriva la rete dell'1-3: Aiello pesca in profondità Erba, palla al centro per Panicucci che non può far altro che insaccare la rete che chiude la pratica.
Calciatoripiù: Nesti, Daveri, Fregoli
(Grosseto).