RETI: Lombardi, Lombardi
FORNACETTE: Balluchi, Riccio, Watterson, Zaffora, Meola, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Lombardi, Praticò, La Rocca. A disp.: Pistacchi, Cela, Erba, Del Duca, Messana, Aiello, Cerri. All.: Alessandro Balluchi.
FOLLONICA: Miceli, Carducci, Stefanini, Palandri, Haxhimi, Gambineri, Milo, Miccoli, Giannoni, D'Onofrio, Braile. A disp.: Musetti, De Vita, Costagli, Coman, Grassini, Sorvillo, Agafitei, Asta. All.: Tommaso Salvestroni.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: 22', 32' Lombardi.
Esordio trionfante per il Fornacette che alla prima apparizione stagionale conquista subito tre punti pesanti battendo per 2-0 il Follonica. Il primo fresco settembrino porta sul Masoni di Fornacette una gara ricca di episodi e di bel gioco, tra due squadre che vogliono parlare al calcio dandogli del tu: ecco perché si assisterà ad una sfida piacevole ed emozionante per tutta la sua durata. Il Follonica Gavoranno si presenta come una pretendente importante per l'esito finale del torneo, il team di casa invece come outsider di tutto rispetto dimostrandosi capace di costruire la vittoria con pressioni a tutto campo e la consapevolezza che per affrontare un grande avversario occorre aggredire per la maggior parte del tempo. E qui la fa da padrone Lombardi che al 22', su assist di Shllaku, secca il portiere per l'1-0. Passano solo 10' e il numero nove si ripete ancora capitalizzando al meglio un'azione corale che vale il 2-0 fornacettese. Nella ripresa gli ospiti si riorganizzano e provano ad accorciare le distanze mettendo in mostra i muscoli, sbattendo però contro la solida retroguardia rivale nella quale si esalta il portiere Balluchi respingendo bene un calcio piazzato. Il Follonica cerca in ogni modo di riaccendere la speranza, ma ci si mette anche la traversa a dire di no ai ragazzi di Salvestroni e così la gara termina 2-0 per i locali. Il Follonica esce ridimensionato solo per il risultato, ma non dalla forza mostrata soprattutto nella seconda frazione, dall'altra parte i ragazzi di Balluchi si godono un successo frutto di una prestazione umile, ricca di idee e con tanta voglia di lottare.