• Allievi B RegionaliMerito
  • 04/03/2023 16.30.00
  • Sporting Cecina
    Tei
    Tei
    Di Tanto
    Castelli
  • 4 - 0 04/03/2023 16.30.00
  • Zenith Prato

Commento


RETI: Tei, Tei, Di Tanto, Castelli
SP. CECINA: Sozzi, Vestri G., Ferretti, Tronci, Casini, Ristori, Nigiotti, Castelli, Tei, Di Tanto, Lorenzini. A disp.: Bendinelli, Rossi, Turtur, Vestri F., Loi , Zazzeri. All.: Alessandro Magrì.
ZENITH: Mura, Demiri, Geri, Santanni, Lenzi, Mari I, Mari M., Innocenti, Guastamacchia, Boanini, Pareti. A disp.: Cambi, Borchi, Cambi, Cinai, Kapidani, Pagliuca, Petrelli, Santini, Turku. All.: Alessandro Somigli.
ARBITRO: Cava di Grosseto.
RETI: 31', 39' Tei, 42' Castelli, 60' Di Tanto.



Continua la serie positiva dei ragazzi di Magrì con una bella vittoria su una combattiva Zenith. Lo Sporting ha dominato la gara anche se ha corso qualche pericolo in avvio. Una volta sbloccato il risultato la gara è stata tutta in discesa per i cecinesi. Inizia forte lo Sporting, al 6' un passaggio filtrante di Castelli serve Di Tanto che tira prontamente ma il portiere para. Al 12'si porta avanti la Zenith, Mari M. serve Pareti che, solo in area, si vede respingere il tiro da un grande intervento di Lemmi. Scampato il pericolo lo Sporting si riporta avanti ed un tiro da fuori di Nigiotti viene deviato in angolo da Mura, riprovandoci poi al 20' con un'azione Ferretti-Tei conclusa con un tiro di poco fuori. Al 26' altro pericolo per la porta cecinese: Pareti conclude dopo una mischia tira dentro l'area avversaria, la grande parata di Lemmi evita il peggio ai suoi. Qui terminano praticamente le azioni pericolose della Zenith e lo Sporting si porta in vantaggio con un bel tiro di Tei su passaggio di Castelli al 31'. Al 39' i locali ci riprovano con un passaggio filtrante a Di Tanto il cui tiro è bloccato da Mura. I cecinesi giocano ormai in scioltezza e al 40' raddoppiano con un tiro angolato di Tei che il pur bravo portiere ospite non riesce a fermare. Termina così il primo tempo con i ragazzi di Magrì in vantaggio e con il punteggio consolidato. Inizia la ripresa e lo Sporting realizza la terza rete: Ferreti al 42' sfonda sulla fascia sinistra, effettua un traversone in area deviato in rete da Castelli. La Zenith fatica a rendersi pericolosa, bloccata da un centrocampo e una difesa dei locali ben organizzate anche se Somigli cerca di modificare l'inerzia della partita operando numerosi cambi. Lo Sporting mette in mostra un gioco lineare con palla a terra che mette in difficoltà gli avversari e al 60' Di Tanto, con un'azione personale, riesce a trovare l'angolo alla sinistra di Mura portando così il vantaggio dei cecinesi a quattro reti a zero. La Zenith non si arrende e cerca con insistenza almeno la rete della bandiera ma l'organizzazione e il buon gioco dello Sporting impediscono agli ospiti di rendersi pericolosi, anche se la Zenith è riuscita a imbastire alcune interessanti trame di gioco. La partita si trascina verso il termine e al 70' c'è da segnalare una scorribanda sulla fascia di Ferretti che arriva al tiro, il portiere ospite respinge; spazio poi per un altro tiro di DI Tanto ma Mura devia in angolo. Il signor Cava, ottima la sua direzione di gara, fischia la fine all'85' e sancisce la meritata vittoria dello Sporting. Con questa bella prestazione i ragazzi di Magrì rimangono nelle parti alte della classifica a due punti dal secondo posto mentre la Zenith dovrà ancora lottare per la salvezza, ma ha dimostrato tenacia e messo in mostra alcune buone individualità.
Calciatoripiù
: lo Sporting è una squadra ben organizzata e affiatata e ciascuno dà il proprio contributo quando è chiamato in campo. Vorremmo segnalare chi partecipa al bel gioco che la squadra esprime,magari in modo non appariscente,ma fondamentale per i risultati che lo Sporting riesce ad ottenere sul campo: Sozzi , che con due interventi pregevoli ha impedito agli avversari di passare in vantaggio; Tronci un tuttocampista completo presente sempre quando necessario; Lorenzini con tecnica visione di gioco dà ordine al centrocampo in maniera intelligente; Tei , dotato di tecnica sopraffina, in questa gara ha mostrato il meglio di sé realizzando due reti di pregevole fattura. La Zenith, per quanto ha mostrato durante l'incontro con i cecinesi, potrà sicuramente competere per raggiungere la salvezza. Da segnalare il portiere Mura che ha impedito alla sua squadra di subire un passivo ancor più pesante, Pareti una punta dotata di tecnica e di fisicità, è stato un pericolo costante per gli avversari.