RETI: Lucchesi, Lucchesi, Di Lorenzo, Casini
TAU ALTOPASCIO: A. Chiarello, Buzzegoli, Rossi, Palaj, Tocchini, D'Amato, Di Lorenzo, Scardigli, D'Ulivo, Nesti, Lucchesi. A disp.: Meini, Fiori, Matteucci, Paperini, Asllani, Savastano, Lensi, Leporatti, Giusti. All.: Luca Guerri.
SPORTING CECINA: Sozzi, G. Vestri, Ferretti, Tronci, Rofi, Casini, Nigiotti, Castelli, Di Tanto, Lombardo, Lorenzini. A disp.: Renucci, Rossi, Gaglio, F. Vestri, Cerundolo, Tei, Turtur. All.: Alessandro Magri.
ARBITRO: Ferrini di Pisa
RETI: 28' Di Lorenzo, 44' Casini, 51', 54' Lucchesi.
Forse è tardi per pensare a una rimonta mai vista (occhio però, mai sottovalutare chi in tasca ha il badge da vicecampione d'Italia), ma il Tau è tornato: la ritrovata simbiosi con il Comunale d'Altopascio, nel quale ha ottenuto due vittorie su due, porta in dote un deciso strappo in classifica; finiscono dietro la Cattolica che l'aveva battuto sette giorni prima, il Margine rivale di sempre e il Cecina sconfitto 3-1 in un inedito scontro diretto. Per accendersi la gara ha però bisogno di quasi mezz'ora a ritmi bassi, intervallati soltanto dagli acuti di Lombardo (tiri a lato, e non di poco) e di Lucchesi che sfiora il palo. Poi il Tau s'accende e la gara svolta: Sozzi non trattiene la stoccata di Lucchesi, Di Lorenzo ha capito un'ora prima dove deve farsi trovare e sottoporta spinge dentro il pallone dell'1-0. Il vantaggio guada l'intervallo, ma in avvio di ripresa lo Sporting Cecina lo vanifica: Casini spizza verso la porta la punizione di Castelli e segna l'1-1 dopo la prima respinta di Chiarello. Ma il pari non regge neppure una decina di minuti: Di Lorenzo imbuca per Lucchesi che attende il primo passo di Sozzi e lo batte a una spanna dal palo. L'azione si ripete quasi identica e col medesimo esito un centinaio di secondi più tardi: stavolta il legno mirato è un altro, la traversa, che ammorbidisce il tiro violento e lo trasforma nella doppietta. Sul 3-1 la gara s'annacqua e raggiunge placida la fine. Mettersi ora a fare troppi calcoli non avrebbe senso, ma già sabato a Zambra si capirà se il Tau è definitivamente tornato; per sciogliere l'enigma e capire quale sia l'obiettivo basterà attendere un po', giusto una mezza dozzina di mesi. Calciatorepiù : sblocca l'incontro e in cento secondi manda due volte Lucchesi in porta: voto altissimo e +5 al Fantacalcio per Di Lorenzo (Tau Altopascio).