• Allievi RegionaliElite
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 3 16/04/2023 10.30.00
  • Forte Dei marmi 2015
    Sacchelli
    Luchini
    Luchini

Commento


RETI: Sacchelli, Luchini, Luchini
FORCOLI: Cammilli, Nannetti, Morelli, Bartoli, Altini, El Ouardi, Maccianti, Fogli, Zaccheo, Kadiqi, Lici. A disp.: Calloni, Balatresi, Maccianti, Banducci, Vannini, Farkas, Sovarese. All.: Massimo Mancini.
FORTE DEI MARMI: Agolli, Donati, Simonini, Iacomini, Botrugno, Zappelli, Federigi, Carli, Rosaia, Luchini, Sacchelli. A disp.: Calò, Deda, Dell'Amico, Fiacchi, Amato, Santucci, Spadoni, Arrighi. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: 5' Sacchelli, 50', 62' Luchini.



Il Forte dei Marmi fa altri tre punti e, insieme, scrive una pagina importantissima della propria storia. La compagine di Luca Mosti, infatti, chiude matematicamente con un secondo posto che sa tanto di impresa e che arriva dopo nove vittorie consecutive e un girone di ritorno che ha visto i versiliesi viaggiare a una media da titolo. Escludendo l'imprendibile Tau, la stagione di Iacomini e compagni è di quelle da incorniciare visto che in pochi a inizio anno si sarebbero aspettati di vedere il Forte dei Marmi tenersi alle spalle squadre attrezzate come Cattolica Virtus, Capezzano, Arezzo e Sestese per citarne alcune. Contro il Forcoli è arrivata la nona sinfonia consecutiva - e anche questo è un record per la società di Forte dei Marmi - in una partita in cui non c'è stata quasi mai storia. Pronti via e già al 2' il Forte dei Marmi si rende pericoloso reclamando per un gol/non gol su cui l'arbitro sorvola. L'appuntamento con l'1-0 è però rimandato soltanto di qualche minuto: al 5', infatti, è Sacchelli a spingere il pallone alle spalle di Cammilli con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Iacomini. Anche dopo il vantaggio è il Forte dei Marmi a tenere in mano le redini del gioco e ad avere le opportunità per andare a segno. Al 25' l'occasione per il raddoppio capita sui piedi di Rosaia, ma Cammilli è bravissimo a superarsi con un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. Lo stesso Rosaia si rende protagonista alla mezzora, reclamando un presunto calcio di rigore che però l'arbitro non concede. Nel finale di prima frazione il Forcoli prova ad alleggerire la pressione dei versiliesi con alcune ripartenze che tuttavia non creano pericoli in zona Agolli. Nel secondo tempo il Forte dei Marmi riparte alla grande e al 50' piazza l'allungo decisivo con Luchini, bravissimo a eludere in dribbling un paio di avversari prima di battere Cammilli con una conclusione forte e angolata per il momentaneo 0-2. Da quel momento è un monologo del Forte dei Marmi, che continua a sfornare occasioni a ripetizione mancando il tris con Luchini, Rosaia e Federigi. Alla fine il 3-0 arriva comunque, di nuovo grazie a Luchini che fa doppietta personale con una conclusione imparabile su perfetto assist di Amato.
Calciatoripiù
: nel Forte dei Marmi va naturalmente elogiato il lavoro di un gruppo che, nel girone di ritorno, ha avuto un rendimento da schiacciasassi e la nona vittoria di fila è un risultato straordinario per una squadra che non partiva certo col favore dei pronostici. Per quanto riguarda la prova contro il Forcoli a prendersi la scena è Carli , che in mezzo al campo è stato diga pronta ad arginare le trame offensive avversarie e faro capace di accendersi puntualmente in fase d'impostazione.