CATTOLICA VIRTUS: Ciappelli, Bargellini, Acciai, Pazzagli, Frilli, Alfani, Manuali, Bracoli, Legnante, Del Zotto, Faccendini (7). A disp.: Castellani, Becagli, Cagnina, Tempestini, Giudice, Orselli, Gelormini, Sarno, Bottino. All.: Vallini Francesco
LASTRIGIANA: Cocchi, Becagli F., Mancini, Bonaiuti, Licciardello, De Pascalis, Magnolfi N., Becagli B., Guerra, Fontani, Oliveri. A disp.: Carfora, Stefanacci, Mantovelli, Amasna, Romani, Vignolini, Guizzaro, Mancioppi, Finelli. All.: Guasti Davide
RETI: Faccendini, Del Zotto, Manuali, Legnante, Faccendini
CATTOLICA VIRTUS: Ciappelli, Bargellini (78' Orselli), Acciai (66' Gelormini), Pazzagli (51' Giudice), Frilli, Alfani, Manuali (74' Tempestini), Braconi (46' Cagnina), Legnante (66' Bottino), Del Zotto, Faccendini (53'Sarno). A disp.: Castellani, Becagli. All.: Francesco Vallini.
LASTRIGIANA: Cocchi, F. Becagli (51' Vignolini), Mancini (51' Romani), Bonaiuti, Licciardello (46' Stefanacci), De Pascalis, Magnolfi (51' Finelli), B. Becagli (46' Guizzaro), Guerra, Fontani (58' Mantovelli), Oliveri (58' Amasna). A disp.: Carfora, Mancioppi. All.: Davide Guasti.
ARBITRO: Luddi di Firenze
RETI: 28' Legnante, 32' Manuali, 37' Del Zotto, 44', 51' Faccendini.
Cattolica show! I giallorossi calano la manita, 5-0 sulla Lastrigiana e altri tre punti in cassaforte: contano tantissimo, visto lo scivolone interno della capolista Tau contro il Forte dei Marmi. È una partita sontuosa quella della squadra di Vallini: almeno inizialmente la Lastrigiana sembra poter darle del filo da torcere, ma alla lunga deve arrendersi sotto i suoi colpi incessanti. Gli ospiti provano comunque a mandare subito un messaggio importante agli avversari con la conclusione di Fontani che però dalla lunga distanza non trova lo specchio della porta. Poi inizia a macinare anche la Cattolica che però trova l'ottima opposizione dei biancorossi per la buona parte del primo tempo. Ma al 28' la Lastrigiana deve arrendersi: servito in area di rigore, Braconi alza un campanile per Legnante che di testa incorna e supera Cocchi per il gol che sblocca la gara. Gli ospiti subiscono non solo il gol ma soprattutto una botta al morale che, contro una squadra come la Cattolica, nessuno si può permettere. Inevitabile quattro minuti più tardi arriva anche il raddoppio: Faccendini vola sulla fascia, osserva i compagni in area di rigore e serve a rimorchio Manuali, che di prima intenzione chiude sul primo palo e fa 2-0. La Lastra sembra uscita totalmente dalla partita, mentre la Cattolica non sembra avere intenzione di fermarsi: passano altri cinque minuti e Del Zotto soffia il pallone all'ultimo difensore avversario, si invola contro Cocchi, lo salta e appoggia in porta. È il 3-0 al 37', partita virtualmente chiusa. Nel finale di frazione c'è tempo anche per il quarto goal della Cattolica: con un tocco d'esterno Del Zotto, questa volta in versione assist-man, lancia in profondità Faccendini che sgasa, salta anche lui il portiere avversario e deposita in porta per il 4-0. Primo tempo in archivio: dopo quasi mezz'ora di resistenza la Lastrigiana ha mollato la presa e la Cattolica non l'ha perdonata. La seconda frazione inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa: di testa il solito Faccendini gira in porta un calcio d'angolo fatto spiovere in area e segna doppietta e 5-0. Ora la Cattolica rallenta un po' il ritmo lasciando il pallino del gioco in mano alla Lastrigiana che cerca in tutti i modi di segnare il gol della bandiera, ma Ciappelli ha altre intenzioni e neutralizza con due ottimi interventi prima il tentativo di Guerra e successivamente quello di Mantovelli, riuscendo a mantenere la rete inviolata. La Cattolica dunque surclassa la Lastrigiana e continua la rincorsa al Tau sempre più vicino.
Calciatoripiù: super partita di Faccendini, impreziosita da una doppietta e un assist. Non può mancare il sigillo di Del Zotto, giocatore veramente niente male. Monumentale davanti alla difesa, diga nel recuperare palloni e ottimo nello smistarli: che gara anche per Pazzagli. Ottima la prova anche di Manuali e Legnante (Cattolica Virtus), entrambi a segno e sempre nel vivo del gioco. Entra benissimo in partita Mantovelli (Lastrigiana), che sfiora il gol e offre qualche spunto di bel calcio.