CAPEZZANO PIANORE: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bartalini, Giorgi, Bertola, Riad, Battisti, Pighini, Campera, Mattioli. A disp.: LAoluna, Tomei, Bigondi, Bertuccelli, Ganovelli, Casolare, Steffich, Tofanelli . All.: Maffei Marco
MALISETI SEANO: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Guaspari, Taglioli, Donnini, Montefusco, Ciaschi, Mencarelli, Palumbo, Verzicco. A disp.: cianfano, Bardazzi, Varago, Simoni, Avallone, . All.: Nerozzi Marco
RETI: Bertola, Battisti, Lari F., Campera, Ganovelli, Steffich
CAPEZZANO: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bartalini, Giorgi, Bertola, Riad, Battisti, Pighini, Campera, Mattioli. A disp.: Laoluna, Tomei, Bigondi, Bertuccelli, Ganovelli, Casolare, Steffich, Tofanelli. All.: Marco Maffei.
MALISETI: Todaro, Bartolozzi, Lombardi, Guaspari, Taglioli, Donnini, Montefusco, Ciaschi, Mencarelli, Palumbo, Verzicco. A disp.: Cianfano, Bardazzi, Varago, Simoni, Avallone. All.: Marco Nerozzi.
ARBITRO: Russo di Pisa.
RETI: 12' Lari F. rig., 22' Battisti, 28' Campera, 67' Bertola, 69' Ganovelli, 85' Steffich rig.
Comincia nel verso giusto il 2023 del Capezzano, che davanti al proprio pubblico supera con un ampio 6-0 il Maliseti e - approfittando dello scontro al vertice fra Tau e Cattolica - si prende momentaneamente la seconda piazza. Approccio perfetto e gestione altrettanto esemplare da parte della formazione allenata da Marco Maffei, che ha condotto la gara sin dai primissimi minuti. Già all'8' Tommaso Lari spaventa Todaro con un diagonale che lambisce il palo di destra. Quattro minuti dopo, però, il vantaggio arriva grazie ad un calcio di rigore conquistato da Mattioli e trasformato dall'altro Lari, Filippo, con un'esecuzione magistrale su cui Todaro non può nulla. Al 15' il Maliseti va vicino al pareggio con un colpo di testa di Ciaschi che chiama Gazzoli al primo intervento della sua partita. I pratesi sembrano finalmente entrare in partita e al 20' Ciaschi si ripete - sempre di testa - indirizzando il pallone a centimetri dal palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Capezzano si dimostra però cinico e spietato e al 22' trova il 2-0: cross dalla sinistra di Filippo Lari che pesca tutto solo Battisti che testa colpisce indisturbato mettendo fuori causa Todaro. Sulle ali dell'entusiasmo, il Capezzano continua ad attaccare, andando vicino al terzo gol al 26' quando Pighini entra in area e serve Riad che al volo colpisce la traversa. Al 28' il tris è realtà: Giorgi viene atterrato al limite dell'area e dalla punizione seguente il Capezzano confeziona il 3-0 con una conclusione sensazionale di Campera che scavalca la barriera e trafigge l'incolpevole Todaro. Al 37' Battisti mette a centro area e Mattioli calcia alto sprecando il poker. A 2' dall'intervallo il Maliseti ha l'occasione per riaprire la partita ma Mencarelli colpisce il palo a Gazzoli battuto. La seconda frazione inizia con uno scambio Pighini-Mattioli che di sinistro calcia alto. Al 55' gli stessi si invertono i ruoli ma stavolta è bravo Todaro a salvarsi in angolo. Al 67', dopo un batti e ribatti in area, Bertola di mancino mette dentro la palla del 4-0 su cui di fatto si chiude la partita. Il Capezzano insiste e al 69' arrotonda ulteriormente il risultato: Filippo Lari - all'ennesima giocata decisiva della sua straordinaria partita - mette una palla alta in area e il neoentrato Ganovelli con uno stacco imperioso insacca il suo primo gol stagionale. All 85' l'ultimo sussulto dei versiliesi: Steffich entra in area e viene atterrato da un difensore, rigore che lo stesso Steffich trasforma per il definitivo 6-0.
Calciatoripiù : prestazione da applausi da parte di tutti gli effettivi del Capezzano, ma un elogio in particolare lo merita Filippo Lari protagonista con un gol e ben due assist.