FORTE DEI MARMI 2015: Agolli, Lazzeroni, Simonini, Iacomini, Botrugno, Zappelli, Luchini, Carli, Sommovigo, Pinna, Sacchelli. A disp.: Calo, Borghini, Deda, Federigi, Fiacchi, Galletti, . All.: Mosti Luca
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Maccanti, El Ouardi, Bartoli F., Altini, Balatresi, Vannini, Zaccheo, Karaj, Lici, Fogli. A disp.: Perini, Guerrieri, Favarin, Banducci, Squarcini, Farkas, . All.: Mancini Massimo
RETI: Pinna, Sommovigo, Sacchelli, Luchini, Zappelli
FORTE DEI MARMI: Agolli, Lazzeroni, Simonini, Iacomini, Botrugno, Zappelli, Luchini, Carli, Sommovigo, Pinna, Sacchelli. A disp.: Calò, Borghini, Deda, Federigi, Fiacchi, Galletti. All.: Luca Mosti.
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Maccianti, El Ouardi, Bartoli, Altini, Balatresi, Vannini, Zaccheo, Karaj, Lici, Fogli. A disp.: Perini, Guerrieri, Favarin, Banducci, Squarcini, Farkas, Menichini. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Betti di Carrara
RETI: 10' Pinna, 26' Sommovigo, 34' Sacchelli, 53' Luchini, 75' Zappelli.
«Se un punto è poco più di un dettaglio perché il Capezzano sì e noi no?» si chiede il Forte dei Marmi quando si confronta con i pronostici sulle squadre coinvolte nella lotta al titolo: i risultati dell'ultimo turno del 2022 accorciano infatti la distanza dalla vetta, adesso distante appena cinque punti. In settimana il Forcoli ha rimescolato le panchine e s'è affidato a Massimo Mancini per tentare di costruire una salvezza che al momento sembra improbabile, ma anche questa gara si sviluppa in analogia con le precedenti: poche occasioni, difesa perforabilissima, ennesima sconfitta. Il 5-0 finale comincia a prender forma già al 10', quando da sinistra Sacchelli disegna un filtrante per Pinna che punta Cammilli e lo supera con l'interno; passa un altro quarto d'ora e il Forte dei Marmi raddoppia con la volée di Sommovigo che dal limite dell'area spedisce in rete la sponda di Luchini su un traversone da sinistra. Le dimensioni del vantaggio aumentano poco oltre la mezz'ora: gran parte del merito della terza rete se lo prende Simonini che spacca in due il Forcoli con un'azione personale, rifinita dalla verticalizzazione per Sacchelli che converge da sinistra e insacca in diagonale. Il successo è ormai sigillato e tra l'intervallo e l'avvio della ripresa Mosti opera tutti i cambi che il regolamento gli consente, ma il canovaccio non cambia: il Forte dei Marmi continua ad attaccare e allunga ancora col tiro potente di Luchini che spedisce sotto la traversa il filtrante di Pinna. Nel finale c'è spazio sulla scena anche per Zappelli che dalla distanza porta a cinque il conto complessivo delle segnature. E mentre il Forcoli affoga per il Forte dei Marmi s'aprono prospettive intriganti. Calciatorepiù : in mediana giganteggia Iacomini (Forte dei Marmi).