• Allievi RegionaliElite
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Capezzano Pianore
    Campera
  • 1 - 2 27/11/2022 10.30.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Fermi
    Fermi

Commento


RETI: Campera, Fermi, Fermi
CAPEZZANO PIANORE: Gazzoli, Lari T., Lari F., Bertuccelli, Bertola, Tofanelli, Riad, Bartalini, Steffich, Campera, Mattioli. A disp.: Giannecchini, Giorgi, Battisti, Gerini, Rossi, Pighini, Casolare, Ganovelli. All.: Marco Maffei.
PRO LIVORNO SORGENTI: Calloni, Avola, Lupi, Difonzo, Grechi, Orsini, Mancino, Arigoni, Fermi, Botta, Borgi. A disp.: Molinari, Sovran, Fabbri, Quaglia, Attanasio, En Kniri. All.: Andrea Domenici.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: 10', 37' Fermi, 69' Campera.



Risultato a sorpresa in quel di Capezzano, dove la Pro Livorno Sorgenti fa saltare il banco in casa della terza in classifica sovvertendo i pronostici della vigilia. Il blitz dei labronici in casa della banda Maffei è firmato dalla doppietta di un super Fermi. La partita inizia subito su ritmi forsennati. La prima sortita offensiva è di marca Capezzano, che al 3' va al tiro con Mattioli che da fuori area non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. L'inizio incoraggiante dei versiliesi fa presto spazio alla prima sorpresa di giornata. Al primo affondo in attacco - siamo intorno al 10' - la Pro Livorno passa in vantaggio grazie alla prodezza da cineteca di Fermi, che con un sinistro al volo supera Gazzoli strappando gli applausi dei propri sostenitori. A suonare la carica in casa Capezzano è Steffich, che al 18' si divora il gol del pareggio a tu per tu con Calloni, bravissimo a murare la conclusione del numero 9 di casa. La Pro Livorno, però, torna a farsi minacciosa al 24' quando, su un tracciante in profondità, Fermi scatta sul filo del fuorigioco venendo anticipato in extremis dall'uscita provvidenziale di Gazzoli. I ragazzi di Domenici prendono coraggio e al 32' sfiorano addirittura il raddoppio con Borgi, che tenta la soluzione da fuori spedendo di un niente a lato. Il gol dello 0-2 però è nell'aria e arriva puntuale al 37': è sempre Fermi a trovare la via del gol con un diagonale perfetto su cui Gazzoli non riesce ad opporsi. Secondo acuto del bomber livornese e ospiti che vanno al riposo su un clamoroso doppio vantaggio. Con due gol da recuperare, nella ripresa il Capezzano tenta il tutto per tutto, riversandosi in attacco a pieno organico fin dalle prima battute. Il primo acuto della ripresa è però dei livornesi con una punizione di Botta che sorvola di poco la traversa. Al 57' la replica del Capezzano: imbeccato da Campera, Steffich si presenta solo in area non riuscendo però ad agganciare la sfera e favorendo l'uscita di Calloni. Campera sveste i panni di uomo assist e al 66' ci prova con un'azione in solitaria conclusa con un mancino che termina alto sopra la traversa. Tre minuti dopo il Capezzano trova il gol che riapre la partita: l'asse è sempre il solito, stavolta però Steffich si mette al servizio di Campera che riceve in area e di sinistro batte Calloni riaccendendo le speranze dei versiliesi. Il forcing finale di Steffich e compagni, però, non sortisce gli effetti sperati e al triplice fischio finale la festa è tutta di una Pro Livorno che trova una vittoria a sorpresa che può rappresentare un autentico punto di svolta nel campionato di Domenici e dei suoi.
Calciatoripiù
: decisivo Fermi con due reti di ottima fattura che ridanno speranza alla Pro Livorno nella rincorsa salvezza.