RETI: Cocucci, Pucci, Pinna, Carli
ZAMBRA: Galloppo, Galli, Silvestri, Ciampi, Cocucci, Calloni, Virgili, Ghimenti, Rizzo, Sivieri, Guelfi. A disp.: Becherini, Ribechini, Toti, Ulivi, Arcidiacono, Dalle Luche, Riccardi, Borsacchi, Pucci. All.: Federico Lombardi.
FORTE DEI MARMI: Agolli, Lazzeroni, Simonini, Iacomini, Botrugno, Zappelli, Luchini, Carli, Rosaia, Pinna, Torcigliani. A disp.: Arrighi, Borghini, Calcinari, Deda, Dell'Amico, Federigi, Galletti, Galli, Sommovigo. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera
RETI: Carli, Pinna, Cocucci, Pucci.
Rischia d'essere un discreto ridimensionamento: diventano otto i punti dal Tau capolista a parità di gare giocate. I rimpianti aumentano se manda in riproduzione il film del primo tempo: per metà gara infatti il Forte dei Marmi ha dominato, ha segnato due reti fallendone perlomeno altrettante e ha rischiato di chiudere la partita già alla mezz'ora. Davanti però aveva una squadra che è nota per due caratteristiche: non molla mai, come il proprio tecnico; e poi ha un discreto bisogno di punti per allontanarsi da una zona intorno alla quale sa che potrà ballare fino a fine stagione. Così nella ripresa lo Zambra rimonta il doppio svantaggio fino al 2-2 finale utile per allungare su tutte e sei le squadre che gli stanno dietro, tutte sconfitte tranne l'Atletico Lucca che riposava. Ma per arrivarci è stato necessario imbastire una rimonta feroce dopo un primo tempo orribile, segnato dal predominio del Forte dei Marmi che cerca costantemente Rosaia e Pinna in profondità e già al 5' passa avanti: Carli calamita la punizione di Iacomini crossata a centro area e con l'esterno al volo supera Galloppo. Lo Zambra non reagisce e il Forte dei Marmi continua ad attaccare: va male a Rosaia che colpisce un palo su punizione e scheggia la traversa con un diagonale teso, bene invece a Pinna che devia in porta (nona rete stagionale, terza partita consecutive a segno) il traversone rasoterra di Luchini. Alla mezz'ora lo stesso Luchini si trova sulla testa il pallone del tris: conclusione alta; stranamente non punge neppure Pinna che sbatte su Galloppo dopo averne intercettato il rinvio sbagliato. La gara gira sull'episodio che bagna l'avvio della ripresa: per La Macchia dopo aver colpito la traversa sul colpo di testa di Pinna il pallone non ha oltrepassato del tutto la linea di porta. Trattenuto per il cappuccio a mezzo passo dal baratro, lo Zambra s'accende e da qui in poi rivoluziona l'andamento dell'incontro: Dalle Luche (diagonale a colpo sicuro respinto dalla difesa) e Sivieri (colpo di testa fuori di poco su calcio d'angolo) annunciano l'1-2, trovato da Cocucci la cui punizione laterale si deposita sul secondo palo grazie al movimento di Silvestri e Sivieri che non toccando ingannano Agolli. Ora lo Zambra attacca, Rizzo reclama un rigore e al 70' lo ottiene per un fallo di Lazzeroni: Agolli respinge l'esecuzione di Calloni ma s'arrende alla ribattuta di Pucci che fa 2-2. La gara s'infiamma, Pucci sfiora immediatamente la doppietta con un diagonale favorito da un sombrero sul proprio marcatore ma poi torna fuori il Forte dei Marmi che per un quarto d'ora stringe lo Zambra all'interno dell'area di rigore; Galloppo però salva sia su Botrugno sia su Rosaia, La Macchia non considera falloso un tocco sospetto su un tiro di Pinna dal limite. L'assedio finale resta infruttuoso: il Forte dei Marmi viene via da Zambra con un punto soltanto.
Calciatoripiù: Cocucci, Guelfi (Zambra), Carli (Forte dei Marmi).