• Allievi RegionaliElite
  • 06/11/2022 10.45.00
  • Prolivorno Sorgenti
  • 2 - 0 06/11/2022 10.45.00
  • Arezzo
    Quaglia
    Fermi

Commento


AREZZO: Bollella, Innocentini, Nacchia, Musotti, Castaldo (25' Vivoli), Aiello, Celli (90' Menchetti), Verdini (90' Carta), Bracciali (60' Emanuele), Ferretti, Montanari (75' Bricca). A disp.: Strangis, . All.: Domenici Andrea
RETI: Quaglia, Fermi
PRO LIVORNO SORGENTI: Calloni, Chicca, Grechi, Arigoni, Marchini, Orsini, El Kniri, Difonzo, Fermi, Ciurli, Lupi. A disp.: Molinari, Botta, Sovran, Quaglia, Borgi, Mancino, Attanasio, Avola, Bottoni.
AREZZO: Bollella, Innocentini, Nacchia, Musotti, Castaldo, Aiello, Celli, Verdini, Bracciali, Ferretti, Montanari. A disp.: Strangis, Menchetti, Vivoli, Bricca, Carta, Emanuele. All.: Tommaso Nardin.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa
RETI: 66' Fermi, 75' Quaglia.



Clamoroso al Magnozzi: la Pro Livorno centra la prima gioia stagionale sovvertendo i pronostici e imponendosi per 2 a 0 contro un Arezzo in giornata no. Nella prima parte di gara sono gli aretini a partire col piede giusto e a mettere in difficoltà la difesa labronica con le ripetute incursioni di un guizzante Celli. Superato un inizio critico, la Pro Livorno comincia ad attaccare con convinzione e sulla prima sortita offensiva Ciurli manca di poco il bersaglio da buona posizione. L'Arezzo risponde con il solito Celli, che si presenta davanti a Calloni ma strozza troppo la conclusione mandando il pallone sul fondo. Ancora Arezzo pericoloso al 27', questa volta con Bracciali che si gira bene in area ma non inquadra la porta. Sul versante opposto, En Kniri si inserisce bene in area dopo uno scambio con Lupi ma calcia addosso a Bollella mancando un'ottima chance intorno alla mezzora. L'Arezzo però risponde colpo su colpo e, subito dopo, Celli prova a mettere scompiglio in area livornese ma Chicca libera sventando l'ultima minaccia di un primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nel secondo tempo parte meglio la squadra di casa che ci prova con Fermi ma il suo tiro è fuori. La Pro Livorno insiste e al 65' è Ciurli a impensierire Bollella con un tiro da fuori ben respinto dall'estremo difensore aretino. Il gol è nell'aria e a rompere gli equilibri ci pensa Fermi, bravo a girarsi in area e mettere alle spalle di Bollella il pallone del meritato 1-0 labronico. La Pro Livorno prende morale e Fermi va vicino al bis scheggiando la traversa. Al 75', però, la Pro Livorno raddoppia scrivendo la parola fine sulla gara: sul traversone di Attanasio, Quaglia aggancia, si gira e con un tiro angolato batte il portiere aretino per il 2-0. A questo punto la Pro Livorno si barrica in difesa p a protezione del risultato. L'ultimo squillo arriva al 90' con Difonzo che ci prova da appena dentro l'area trovando la risposta del portiere dell'Arezzo. Per la Pro Livorno arriva dunque la prima e meritata vittoria stagionale, conquistando tre punti che fanno morale nella lotta per la salvezza.
Calciatoripiù: da notare tra le fila livornesi il giovane 2007 Fermi che oltre al gol si pone spesso come punto di riferimento per la manovra offensiva dei suoi. Nell'Arezzo spicca il numero 7 Celli, veramente inarrestabile quando parte sulla fascia.