RETI: Lici, Lici, Ciurli
FORCOLI VALDERA: Perini, Altini, Vannini, Banducci, El Ouardi, Balatresi, Bartoli, Zaccheo, Lici, Manetti, Menichini. A disp.: Calloni, Guerrieri, Nannetti, Farkas, Karaj, Kadiqi, Fontanelli, Troiani, Maccianti. All.: Leonardo Giuntini.
PRO LIVORNO SORG.: Palese, Avola, Lupi, Arigoni, Chicca, Difonzo, El Kniri, Quaglia, Fermi, Sovran, Bottoni. A disp.: Molinari, Grechi, Ciurli, Fabbri, Orsini, Mancino, Botta, Borgi. All.: Andrea Domenici.
ARBITRO: Betti di Carrara
RETI: 17', 79' Lici, 55' Ciurli.
A volte conta solo il risultato, niente di più; è per questo che nonostante una gara non entusiasmante il Forcoli ha tutto il diritto d'esultare fino a sera: il 2-1 con cui piega la Pro Livorno gli consente infatti d'abbandonare l'ultima posizione, adesso occupata proprio dai rivali di giornata. Era indiscutibilmente uno scontro diretto tra due squadre che auspicano di lottare fino all'ultimo per salvarsi; e come tutti gli scontri diretti di questa misura gira in gran parte sugli episodi. Il primo va in scena al quarto d'ora quando Manetti s'accorge che la difesa avversaria è mal piazzata e ne approfitta: il suo servizio libera in area Lici che gelido supera Palese. La reazione della Pro Livorno è encomiabile ma infruttifera: Perini s'oppone sia a El Kniri sia a Difonzo che a dirla tutta avrebbero potuto calciare decisamente meglio. Il pari ospite è dunque rinviato all'inizio della ripresa, inaugurata dal break di Borgi che Domenici pesca dalla panchina per dare una sterzata a un incontro fin lì fuori asse: la sua volata sulla destra sul pallone mal gestito dalla mediana forcolese si chiude col traversone che Ciurli, altro subentrato, scaraventa in rete dopo un tocco non risolutivo della difesa. Nella parte centrale del secondo tempo la Pro Livorno Sorgenti si ferma a un palmo dalla rimonta: Perini neutralizza i tentativi di Ciurli, El Kniri, Borgi e Fabbri. Poi, complici le mosse di Giuntini che aggiusta qualcosa nello scacchiere, il Forcoli torna a respirare e nel finale a condurre: la difesa livornese allontana male una rimessa laterale, Kadiqi calamita il pallone e lo serve subito in verticale per Lici che sfrutta il velo di Manetti e insacca dopo un dribbling secco. È l'ultimo rintocco di un match intensissimo: il Forcoli strappa il successo, il primo stagionale.
Calciatoripiù : solido dietro, El Ouardi dà equilibrio alla difesa amaranto anche nei momenti di maggior pressione; sembra quasi giocare sottoritmo, ma quando s'accende Lici (Forcoli Valdera) decide il match. Lo avevano rimesso in discussione Ciurli e Borgi (Pro Livorno Sorg.) che, entrati a gara in corso, avevano confezionato insieme la rete del pari ospite.