• Allievi RegionaliElite
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Zambra Calcio
  • 1 - 2 23/10/2022 10.30.00
  • Cattolica Virtus
    Calloni
    Bracoli
    Faccendini

Commento


ZAMBRA CALCIO: Galloppo, Agostini, Ciampi, Bonaventura, Virgili, Zini, Haans, Calloni, Gallofono, Turbato, Rizzo. A disp.: Becherini, Sivieri, Toti, Polipi, Burgassi, Sottigliato, Fe, Del Cesta, Galli. All.: Lombardi Federico
CATTOLICA VIRTUS: Tasso, Picca, Khorchani, Hoxhaj, Nesi, Becagli, Franceschini P., Campolmi, Faccendini, Dimitri, Nieddu. A disp.: Batisti, Bracoli, Rovellato, Kananaj, Giudice, Ermini Polacci, Vettori, Gelormini, Sarno. All.: Vallini Francesco
RETI: Calloni, Bracoli, Faccendini
NOTE: Espulso Nesi. Ammonito Nesi.ZAMBRA: Galloppo, Toti, Silvestri, Ciampi, Cocucci, Ghimenti, Ulivi, Riccardi, Rizzo, Pucci, Arcidiacono. A disp.: Becherini, Galli, Taccini, Virgili, Guelfi, Dalle Luche, Borsacchi, Calloni, Sivieri. All.: Federico Lombardi.
CATTOLICA VIRTUS: Castellani, Bargellini, Acciai, Orselli, Becagli, Alfani, Pazzagli, Legnante, Manuali, Del Zotto, Faccendini. A disp.: Ciappelli, Cagnina, Gelormini, Giudice, Bottino, Braconi, Sarno, Parenti, Tempestini. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Cammilli di Prato
RETI: 10' Faccendini, 70' Calloni, 80' Braconi.



La zuccata di Braconi a 10' dalla fine fa esultare la Cattolica Virtus, che torna da San Lorenzo alle Corti con tre punti sudatissimi e fondamentali per tenere il passo del Tau. Il 2-1 con cui i giallorossi si sono imposti contro lo Zambra arriva a conclusione di una partita maschia e nella quale le due compagini si sono rese protagoniste di un'ottima prestazione. L'inizio sorride alla formazione di Vallini, che dopo 10' è già in vantaggio grazie al tap-in di Faccendini, lesto nel deviare in rete il pallone dopo una sponda perfetta di Manuali. Lo Zambra però non ci sta e si riversa subito in attacco nel tentativo di rialzare la china. Al 20' ci prova Rizzo ad impensierire la retroguardia ospite con un assolo concluso con un tiro a giro su cui Castellani è reattivo ad opporsi in tuffo. Scampato il pericolo, la Cattolica Virtus riparte e in almeno tre occasioni sfiora il bis. Prima è Orselli a divorarsi la chance del raddoppio a tu per tu con Galloppo, mentre sul finire di prima frazione anche Faccendini e Manuali sbagliano la mira spedendo a lato da ottima posizione. Chiuso il primo tempo in avanti grazie alla zampata di Faccendini, nella ripresa la Cattolica Virtus sembra ripartire determinata e pronta a chiudere anzitempo il confronto. I primi squilli dei giallorossi portano la firma di Pazzagli e Del Zotto, ben murati dai guantoni del sempre reattivo Galloppo. Al 60' è il turno di Faccendini, che sfiora la doppietta con una conclusione da dentro l'area che termina fuori non di molto. Il momento sembra propizio per il raddoppio giallorosso e invece, al primo affondo dei padroni di casa, la difesa della Cattolica si fa sorprendere dall'inserimento a tutta velocità del neoentrato Calloni, che si presenta a tu per tu con Castellani e con un tiro sotto la traversa non gli lascia scampo per il momentaneo 1-1. Il pareggio della compagine pisana scatena la reazione di Faccendini e compagni, che subito si proiettano in avanti per cercare di agguantare tre punti che sarebbero fondamentali per rimanere sulla scia della capolista Tau. Dopo un paio di potenziali palle gol non sfruttate dalle frecce d'attacco giallorosse, all'80' a risolverla di pensa un difensore, Braconi, che sugli sviluppi di una punizione tagliata di Legnante prende il tempo a tutti e di testa batte Galloppo per il 2-1 ospite. La Cattolica Virtus sente il successo vicino e nel finale si arrocca in difesa nel tentativo di mantenere il prezioso gol di vantaggio. Lo Zambra, dal canto suo, ci prova fino in fondo e per poco non trova il pareggio all'ultimo secondo quando, su un batti e ribatti in area ospite, Sivieri si ritrova il pallone del 2-2 deviando però sul fondo da pochi passi.
Calciatoripiù
: nello Zambra, dove tutti meritano un plauso per aver tenuto testa alla seconda della classe, indicazioni positive da Pucci e Cocucci . Nella Cattolica Virtus Faccendini è la solita garanzia in zona gol, mentre Braconi è l'inaspettato uomo copertina in una prova corale comunque da elogiare.