RETI: Pinna, Botrugno, Luchini
FORTE DEI MARMI: Calo, Lazzeroni, Simonini, Iacomini, Botrugno, Zappelli, Luchini, Carli, Rosaia, Pinna, Dumani. A disp.: Bojan, Borghini, Deda, Donati, Galletti, Polenta, Sommovigo, Torcigliani, Arrighi. All.: Luca Mosti.
SCANDICCI: Lami, Lari, Hognogi, Pisco, Chiariello, Giraldi, Grillo, Rossi, Giusepponi, Lapucci, Lepri. A disp.: Nati, Marotta, Baraoumi, Papi, Raimondi, Banchini, Bargellini, Pino. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Neto di Pisa
RETI: 42' Pinna, 52' Botrugno, 80' Luchini.
Uno dei risultati più sorprendenti della prima stagionale del campionato Allievi élite è certamente quello che arriva dall'Aliboni di Forte dei Marmi, dove i padroni di casa superano per 3-0 lo Scandicci. Partita nella quale il cinismo e la brillantezza fisica dei ragazzi di Luca Mosti ha fatto la differenza, specie nella ripresa dove sono arrivate le tre marcature dei versiliesi. Lo Scandicci, dal canto suo, paga alcuni errori difensivi e la mancanza di killer instinct sotto porta, oltre ad alcuni episodi arbitrali che hanno scatenato le proteste della panchina di mister Zuccaro. Cosa ha raccontato la gara in terra versiliese? Certamente il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con le due compagini che si sono equivalse in termini di intensità, mole di gioco prodotte e occasioni da rete. Nei primi minuti è lo Scandicci a rendersi minaccioso dalle parti di Calo, dapprima con un colpo di testa di Lapucci neutralizzato da un grandissimo intervento dell'estremo difensore versiliese, poi con un'azione di Pino che, al momento di entrare in area, entra in rotta di collisione con un difensore avversario, reclamando un calcio di rigore che l'arbitro però non concede. Il Forte dei Marmi crea la sua miglior occasione a 3' dall'intervallo e, a differenza degli ospiti, ha il merito di capitalizzarla: è Pinna infatti a portare avanti i suoi con un tap-in sotto misura al termine di una trama corale da applausi. Nella ripresa ci si aspetta uno Scandicci arrembante e invece è il Forte dei Marmi a ripartire col piede giusto, tant'è che alla prima incursione offensiva i ragazzi di Mosti si procurano un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Botrugno svetta più in alto di tutti e di testa fa 2-0 superando un incolpevole Lami. Il raddoppio dà fiducia ai versiliesi, mentre lo Scandicci sembra accusare il colpo. La retroguardia locale stoppa le avanzate dei volenterosi attaccanti dello Scandicci, mentre Pinna e Luchini sprecano due ottime chance per chiudere la contesa. Intorno al 75' lo Scandicci recrimina ancora su un'occasione capitata sui piedi di Raimondi che, con Calo in uscita, tenta il lob, trovando il salvataggio in extremis del solito Botrugno. La panchina dei blues reclama la rete, ma per il direttore di gara il pallone non ha varcato completamente la linea di porta. Vanificato l'episodio che poteva riaprire la gara - e dopo aver sprecato un altro paio di palle gol nitide - lo Scandicci accusa il colpo e a dieci dalla fine Luchini mette il sigillo sulla vittoria del Forte dei Marmi trovando la rete del definitivo 3-0 con Luchini, che consente ai suoi di festeggiare una vittoria prestigiosa con cui cominciare al meglio il campionato.
Calciatoripiù : nel Forte dei Marmi ai limiti della perfezione la prova di Botrugno , insuperabile in difesa e capace di andare a segno con un perentorio colpo di testa, ottimo anche Luchini , che ha svariato molto in avanti, togliendosi anche la soddisfazione di siglare la rete della sicurezza. Nello Scandicci si salvano capitan Rossi e Lapucci .