RETI: Tiozzo, Agostini
URBINO TACCOLA: Giaconi, Paciarelli, Monacci, Ferrera, Oshadogan, Taglioli, Mogavero, Salvadori, Nassi, Antoni, Cioni. A disp.: Tahiri, Pannocchia, Schiavone. All.: Eli Angiolino Bottai.
FUCECCHIO: Rocchi, Bindi, Banti, Sabatucci, Iaia, Barone, Bruno, Cullhaj, Tiozzo, Doni, Pieri. A disp.: Bigazzi, Mussetti, Pagni, Ramku, Geniotal, Tassi, Agostini. All.: Mirko Giorgetti.
ARBITRO: Poggianti di Livorno
RETI: 65' Tiozzo, 75' Agostini
La fase nazionale non è una distrazione: già campione toscano, il Fucecchio passa anche sul campo dell'Urbino Taccola battuto 0-2. Il risultato si sblocca nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato nel quale almeno sul piano delle occasioni i locali si fanno preferire, segno che nonostante gli infortuni che la stanno decimando il valore della squadra è intatto; va male però ad Antoni, Nassi e Cioni, ostacolati dalla difesa e da Rocchi nelle situazioni più pericolose. La prima frazione si chiude dunque senza reti. Nel secondo tempo il Fucecchio cresce e osa di più e al 65' passa avanti: Tiozzo finalizza un contropiede verticale segnando la rete del vantaggio; inutili le proteste dell'Urbino Taccola che chiede a Poggianti, incerto, di sanzionare un fuorigioco: è lo 0-1. A questo punto l'Urbino Taccola accusa il colpo e, anche se cerca di riequilibrare le sorti dell'incontro, a un quarto d'ora dalla fine subisce anche lo 0-2: recuperato il pallone in mediana, il Fucecchio serve ai venti metri Agostini che converge verso il centro e scocca in porta un forte rasoterra che s'infila alle spalle di Giaconi. È il colpo di grazia per la squadra di casa che continua ad attaccare senza però riuscire a farsi vedere dalle parti di Giaconi, l'ennesimo successo per la capolista lanciatissima verso le finali scudetto.