RETI: Dardha, Llana, Dardha
MALISETI: Mardale, Abbachini (76' Aiazzi), Coppini, Badiani, Chiti, Landini, Magelli (64' Cini), Sensi, Llana (77' Bargellini), Asara (67' Meoni), Dardha (67' Ballerini). A disp.: Cavalieri, Castrucci. All.: Alessandro Di Vivona.
OLMOPONTE: Tiezzi, Pasquini (79' Roggiolani), Cialdea (77' Vencato), Marino (85' Moretti), Zelli, Porzio, Velniciuc, Boschi, Gharazzedine (68' Rizzo), Castellani, Marchini (58' Giannerini). A disp.: Castellucci, Magnani, Statti. All.: Stefano Narducci.
RETI: 5' Llana, 44', 55' Dardha.
NOTE: ammoniti Magelli, Velniciuc. Angoli: 5-6. Recupero: 2'+0'.
Tre gol, tre punti, terza vittoria in campionato: c'è troppo Maliseti per l'Olmoponte, che, dopo una coriacea resistenza, è costretto a cadere sotto i colpi del duo Llana-Dardha. I padroni di casa partono forte e mettono la freccia solo dopo 5': con un tacco filtrante Dardha lancia sulla sinistra la cavalcata di Coppini, che arriva sul fondo e mette al centro; Llana riesce a eludere la marcatura avversaria e segna con una splendida girata di destro. Al 17' l'Olmoponte si sveglia dal torpore iniziale: Castellani raccoglie un fallo laterale e calcia di controbalzo col sinistro, ma il pallone finisce sul fondo alla sinistra del portiere. Al 31' ancora il solito Castellani ci prova con una punizione centrale dai venticinque metri: gran botta col destro ma ancora una volta finisce sul fondo. Al 40' il Maliseti si rende pericoloso con una bella azione corale: l'uno-due tra Magelli e Coppini libera ancora al centro Llana, chiuso però sul più bello dal tempestivo intervento di Zelli. Gli amaranto comunque hanno pochi motivi per rammaricarsi, perché al 44' riescono a trovare il raddoppio con la complicità della difesa avversaria: sul rilancio coi piedi di Mardale, Zelli colpisce di testa all'indietro rimettendo in gioco Llana; il centravanti ringrazia e serve Dardha che, tutto solo, non si fa pregare e batte Tiezzi chiudendo il mancino nell'angolino basso. Gli aretini non ci stanno e reagiscono già nel secondo minuto di recupero: Pasquini crossa in area per Boschi che vince un rimpallo e prova il mancino sul primo palo, ma trova pronti i guantoni di Mardale. A inizio ripresa il Maliseti prova subito a fare la voce grossa con Landini che se ne va sulla sinistra e mette in mezzo, ma Llana non riesce a ribadire in rete la respinta corta di Tiezzi. Gli amaranto spingono e al 55' trovano il terzo gol: punizione di Asara, splendida sponda di testa di Coppini, Dardha è spietato e di testa insacca da due passi. Il Maliseti non si accontenta e al 64' ha l'occasione per il poker: una palla spazzata dalla difesa premia lo scatto bruciante del solito Dardha, che però si fa ipnotizzare dai guanti di Tiezzi e calcia centrale. Al 71' i pratesi si rendono ancora pericolosi da calcio d'angolo: Llana raccoglie un pallone vagante, scarta un difensore e dal fondo prova il destro ma Tiezzi para sicuro. L'ultima occasione della gara arriva all'87' ed è ancora di marca amaranto: sul pallone filtrante Ballerini prova il sinistro a incrociare ma Tiezzi risponde ancora una volta presente. Termina così anche la seconda frazione, in cui il Maliseti con un'ottima prestazione ha certificato il vantaggio maturato nel primo tempo senza rischiare praticamente niente: l'Olmoponte ci ha provato fino all'ultimo ma non è mai riuscita a impensierire la retroguardia avversaria.
Calciatoripiù : il migliore in campo non può essere che Dardha (Maliseti), un vero e proprio incubo per la difesa rossoblu. Nel Maliseti ottime anche le prestazioni di Llana , che ha il merito di aver sbloccato subito il risultato, e Coppini , che sta ancora correndo sulla fascia sinistra. Per l'Olmoponte da segnalare le prestazioni di Castellani , l'unico in grado di impensierire la retroguardia amaranto, e Tiezzi che con le sue parate evita un passivo anche più pesante.