• Seconda CategoriaM
  • 15/05/2022 16.00.00
  • Caldine
  • 1 - 5 15/05/2022 16.00.00
  • Molinense
    Bianchi
    Degl Innocenti
    Pardi
    Degl Innocenti
    Grifoni
    Bonaiuti

Commento


RETI: Bianchi, Degl Innocenti, Pardi, Degl Innocenti, Grifoni, Bonaiuti
CALDINE: Paci, Konatè, Del Rosso, Di Pace, Lo Vecchio, Mori, Moscardi, Rudelli, Keqi, Messina, Bianchi. A disp.: Mastria, Ponticiello, Nannelli, Solarino, Melli, Alì, Daddi, Zanobini. All.: Cristian Mangano.
MOLINENSE: Franco, Lapi, Bonaiuti, Carli, Grifoni, Caioli, Bianchi, Celli, Venturini, Galeotti, Degl'Innocenti. A disp.: Mariani, Casini, Pagni, Fantechi, La rocca, Tardugno, Michelassi, Forte. All.: Cristian Grifoni.


ARBITRO: Bello di Empoli.


RETI: 20' Bonaiuti, 27' Bianchi, 35' e 43' Degl'Innocenti, 66' Grifoni, 80' Pardi.


La Molinense ne mette cinque, abbatte la resistenza delle Caldine e si prende la salvezza aritmetica in Seconda Categoria. Cinque a uno per la banda di Grifoni che fa piangere i padroni di casa escludendoli loro dal raggiungimento dei playoff per la differenza reti. La gara si sblocca subito col gol ospite dopo venti minuti: Bonaiuti è preciso nel battere Paci da sotto misura. Il pari delle Caldine però arriva nel giro di poco con Bianchi che è abile a sfruttare un errore difensivo della Molinense e restituisce speranze ai suoi. Per la Molinense però nel finale di tempo arriva una vera e propria manna dal cielo; la formazione di casa infatti si addormenta nel giro di dieci minuti concedendo due gol. Ne approfittano gli ospiti che sono cinici su due incertezze delle Caldine e chiudono il primo tempo sul 3-1 grazie alla doppietta di Degl'Innocenti. Nella ripresa poco da segnalare; le Caldine tirano i remi in barca e non creano nulla di significativo, mentre gli ospiti dimostrano di essere più in forma e si prendono definitivamente i tre punti con altre due reti siglate da Grifoni e Pardi, entrambe a conclusione di buone azioni corali. Spazio alla girandola di cambi e applausi per tutti, anche per la giovane formazione delle Caldine che dimostra comunque di aver fatto un ottimo campionato e chiude al sesto posto. La Molinense invece non sbaglia l'ultimo appuntamento della stagione e arraffa la salvezza all'ultimo treno.