• Seconda CategoriaA
  • 20/02/2022 15.00.00
  • Atletico Podenzana 2004
  • 1 - 3 20/02/2022 15.00.00
  • Viareggio Calcio Mpsc
    Guadagnucci
    Benedetti
    Sapienza
    Martinelli L.

Commento


RETI: Guadagnucci, Benedetti, Sapienza, Martinelli L.
ATLETICO PODENZANA: Santini 6.5, Rossi 6 (80' Tamagna ng), Bertipagani 6.5, Fedoryshyn 6.5, Pantera 6, Bonini 6, Pieri 6 (80' Corsi ng), Forno 6, Simoncini 6 (66' Gerali 6), Guadagnucci 6.5, Biagini 6.5. A disp.: Gabrielli. All.: Angeli 6.5.
VIAREGGIO: Carpita 6, Scardina 6, Sapienza 6.5 (65' Cosci 6), Cinquini 6.5, Bebedetti 7, Baldassarri 6.5 (75' Nelli ng), Martinelli 6.5, Minichini 6, Chicchiarelli 6.5. A disp.: Santini G., Santini M., Mei., All.: Santini 6.5.


ARBITRO: Ferrini di Pisa 6.5.


RETI: 45' Benedetti, 48' Guadagnucci, 61' Sapienza, 94' Martinelli.


NOTE: Espulso Pantera.


Cuore, orgoglio, grinta. Opposto al Viareggio dei record (non solo regionali), il Podenzana lotta, rimane attaccato al match e crea qualche problema alla prima indiscussa della classe. Agonismo e carattere imbrattano la prima frazione. Si rimane in parità fino al fischio finale del tempo. Non trova il pertugio giusto la formazione di Santini che riesce a passare in vantaggio solo a fil di sirena con la rete messa a segno da uno dei migliori in campo, Benedetti. A fatica quindi ospiti in vantaggio quando le squadre vanno all'intervallo. Ripresa. Veemente l'approccio a questa frazione da parte della formazione di Angeli che raggiunge il pareggio quando sono passati solo tre minuti grazie al gol messo a segno da Guadagnucci, autore di una vivace prestazione condita da personalità e generosità. Vede le streghe il Viareggio, sfiora il colpaccio la squadra di casa, poi si torna allineati e coperti per salutare l'ennesimo successo della squadra ospite quando ci pensa Sapienza, passati una quindicina di minuti, a mettere il pallone alle spalle di Santini. Si torna alla normalità, in questa domenica sfilano anche i Carri al Carnevale, il Podenzana, che poteva ma non ha potuto vista la forza dell'avversario, rimane in dieci nel finale per l'espulsione decretata dal direttore di gara nei confronti di Pantera. Così arriva in pieno recupero il gol della tranquillità per quelli che vincono sempre, ci pensa Martinelli, buon giocatore, a dare il tocco decisivo al quadro e a timbrare l'1-3 finale con cui si chiude il match. Baci, applausi e complimenti per i padroni di casa che si sono resi protagonisti di una gran bella prestazione, prova super per tutti, da Guadagnucci in giù. Nel Viareggio, meno bello di altre volte ma la concretezza c'è proprio tutta, Benedetti, Sapienza e Martinelli (i tre protagonisti principali della gara vista la marcatura realizzata) si sono rilevati i migliori nella formazione guidata da Stefano Santini. Intensa e partecipata la partita, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiu': Guadagnucci
(A.Podenzana), Benedetti, Sapienza, Martinelli (Viareggio)