RETI: Maggiore, Pinelli, Maggiore, Bertuccelli
PIETRASANTA: Ceragioli G., Szabo, Benedetti (66' Moriconi), Bondielli, Ceragioli S. (81' Laucci), Raffaeta, Ambrosi (76' De Wit), Tosi, Bertuccelli (61' Palazzolo), Maggiore (55' Pinelli), Bonfigli. A disp.: Bedei, Giannantoni, Russo, Cerri. All.: Massimiliano Bucci.
VAGLI: Baroni, Orsetti Andrea, Boggi, Da Prato (76' Touray), Orsetti Alessio (46' Micchi), Tognarelli, Brugiati, Landucci, Fontanini, Marigliani (54' Bruno), Triti. A disp.: Adami, Castelli, Franchi, Biggi, Giannotti. All.: Roberto Biagioni.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.
RETI: 40' e 45' Maggiore, 49' Bertuccelli, 90' Pinelli.
Il Pietrasanta vince e consolida la prima posizione, portandosi dopo ogni turno sempre più vicino alla promozione. Il Vagli, guardando la classifica, non rappresenta un ostacolo particolarmente insidioso, ma anche la squadra di Biagioni è motivata, essendo in piena lotta salvezza. Il match si risolve a cavallo dei due tempi, con la squadra di casa che accelera e chiude i conti. Il fischio d'avvio segnala subito il Pietrasanta in pressione offensiva con Maggiore, Bertuccelli e Bonfigli a creare il panico nella difesa ospite. Il forcing degli uomini di mister Bucci non sembra produrre frutti fino al 40'. Il minuto 40 è infatti quello chiave con il fratello d'arte Maggiore che batte Baroni per l'1-0. Il Pietrasanta capisce che questo è il momento chiave della sfida e prima del duplice fischio che porta all'intervallo, è ancora Maggiore a raddoppiare. Come anticipato, il rientro in campo coincide con il momento che chiude ogni discorso. La manovra dei padroni di casa è efficace e decisa con Bertuccelli che finalizza al 4' per il terzo gol dei locali. Dopo la rete che porta al 3-0, messa a segno da Bertuccelli, l'incontro si spegne. Arrivano le sostituzioni con i ritmi che si abbassano sensibilmente ed il match che scivola via senza particolari note da segnalare. Fino all'ultimo minuto, quando Pinelli si toglie la soddisfazione personale di andare a rete fissando il punteggio sul 4-0. Troppa differenza di valori, con il Pietrasanta che si prepara al rush finale per la vittoria, ed il Vagli che deve, giocoforza, recuperare energie fisiche e mentali per salvarsi.