SPORTING CLUB TRESTINA: Montanari P. (69' Mazzoni), Convito, Lorenzini, Gori, Cenerini, Fumanti, Barbarossa (88' Sirci), Gramaccia, Essoussi, Khribech (88' Bruschi), Morlandi (69' Di Cato). A disp.: Cesarini, Giacometti.hafa, De Benedictis, Mariucci . All.: Luca Pierotti
POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi (58' Simoncini), Mazzolli (77' Gistri P.), Cecchi, Borri, Muscas, Camilli, Bellini (58' Donati), Regoli, Riccobono (39' Manfredi). A disp.: Vene, De Vitis, Ponzio, Barbera, Renzi. All.: Calderini Stefano
ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Parma
RETI: 41' Gramaccia, 44' Essoussi
NOTE: Espulso Borri per doppia ammonizione. Ammoniti Cenerini, Fumanti, Camilli, Simoncini, Manfredi.TRESTINA: Montanari (69' Mazzoni), Convito, Lorenzini, Gori, Cenerini, Fumanti, Barbarossa, Gramaccia, Essousi, Khribech, Morlandi (69' Di Cato). A disp.: Mancini, Cesarini, Giacometti, Hafa, Sirci, De Benedictis, Bruschi, Mariucci. All.: Luciano Pierotti.
POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi (59' Donati), Mazzolli (67' De Vitis), Cecchi, Borri, Muscas, Camilli, Bellini (59' Simoncini), Regoli, Riccobono (40' Manfredi). A disp.: Vene, Ponzio, Barberini, Gistri, Renzi. All.: Stefano Calderini.
ARBITRO: Edoardo Giaquinto di Parma, coad. da Luca Bennasso di Milano e Salvatore Nicosia di Saronno.
RETI: 40' Gramaccia, 45' Essousi.
NOTE: Ammoniti Borri, Camilli, Manfredi, Cenerini. Espulso al 69' Borri.
TRESTINA
MONTANARI: 6.5 Protagonista di un buon intervento acrobatico nella ripresa, sostituito forse per un risentimento muscolare. 69' Mazzoni: 6 Entra e non commette errori. Autore di alcuni validi interventi scolastici.
CONVITO: 7 Valido, preciso, ordinato. Interessante questo esterno.
LORENZINI: 7.5 Classe 2004, è decisamente una sicurezza.
GORI: 6.5 Gioca e fa giocare i compagni. La sua prova è pienamente soddisfacente.
CENERINI: 6.5 Guida la retroguardia in maniera apprezzabile.
FUMANTI: 7 Sbroglia la matassa con autorità.
BARBAROSSA: 6.5 Più volte con alterna fortuna cerca la conclusione dalla distanza. Ma è un giocatore interessante.
GRAMACCIA: 7.5 Il capitano segna il vantaggio e fa la differenza nel settore centrale del campo.
ESSOUSI: 7 Giocatore importante ed esperto, mette il sigillo sul secondo gol del Trestina. Con Khribech forma una coppia quasi perfetta.
MORLANDI: 6 Non è giornata e non riesce a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. 59' Di Cato: 6 Prende la posizione e non demerita.
All.: Luciano Pierotti: 7 Il Lorenzo Casini è una gran bella trappola, la sua squadra è galvanizzata dal fattore campo e il Poggibonsi viene inesorabilmente sconfitto da una formazione ottimamente guidata e ottimamente impostata.
POGGIBONSI
PACINI: 5 Ma un portiere quando esce? Sul gol di Gramaccia, colpe in compartecipazione.
RIMONDI: 4.5 Fallimentare in fase difensiva (vedi primo gol subito), meglio quando si tratta di spingere.
POGGESI: 6 Bravo a giocare sull'altra fascia, inopinata la sua sostituzione. 59' Donati: 6 Vivace e sufficiente.
MAZZOLLI: 5 Perde il duello con i centrocampisti avversari e non riesce a costruire gioco. 67' De Vitis: ng Entra a giochi fatti.
CECCHI: 6 Lotta e si rende pericoloso fino al termine.
BORRI: 5 Doppio giallo, inevitabile la sua espulsione, da un giocatore della sua esperienza si capisce poco perché su una ripartenza degli avversari a centrocampo prenda il secondo cartellino.
MUSCAS: 6.5 Costruisce, serve, triangola .Uno dei migliori nel complesso di Calderini.
CAMILLI: 7 Il migliore, il più bravo. Capitano coraggioso che non si arrende mai.
BELLINI: 5 Praticamente mai visto in campo. Anche sostituito. 59' Simoncini: 6.5 Le belle cose in questa trasferta vengono da questo ragazzo che cerca di cambiare il corso della partita ma predica nel deserto.
REGOLI: 6 Primo tempo abulico, si sveglia nella ripresa e si rende pericoloso. Troppo tardi.
RICCOBONO: 6 I minuti che gioca rendono l'idea del suo valore. Poi prima del termine della frazione uno è costretto ad uscire per infortunio e per il Poggibonsi è patatrac con i due gol presi nella fase finale del tempo. 40' Manfredi: 6 Non può sostituire Riccobono ma è apprezzabile e sufficiente la sua prova.
All.: Stefano Calderini: 5 Difficile dare l'insufficienza a uno che vince nove partite di fila. Ma nell'occasione il suo Poggibonsi è parso deludente e battibile.
ARBITRO
GIANQUINTO DI PARMA: 7 Dirige bene il confronto. Bravi gli assistenti.
Brutto Poggibonsi che perde netto dal Trestina capace di infilzare gli avversari partendo dalle fasce laterali e approfittando degli errori difensivi sofferti nell'occasione dalla squadra di Calderini. Decisivi gli ultimi cinque minuti della prima frazione: esce per infortunio Riccobono e gli ospiti vanno sotto di due reti segnate da Gramaccia e Essousi. La squadra di Calderini cerca una reazione nella ripresa ma di fronte si trova una squadra ben organizzata, rimanendo anche in dieci per il doppio giallo comminato dal direttore di gara a Borri, ingenuo nella seconda occasione. Dopo nove vittorie consecutive, il Poggibonsi si ferma e perde il comando della classifica a spese del San Donato Tavarnelle, il Trestina, protagonista di una prestazione e di una stagione da incorniciare, prosegue nella decima gara senza sconfitte.