• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 13/03/2022 15.00.00
  • Pisa
  • 1 - 0 13/03/2022 15.00.00
  • Sampdoria
    Campani

Commento


RETI: Campani
PISA: Simoncini, Turini, Bartolini, Barillà, Milli, Coppola, Okebe, Sansaro, Becucci, Fischer, Zhupa. A disp.: Baglini, Panconi, Bucciantini, Pacifico, Lormanis, Puzzangara, Jendoubi, De Dominicis, Campani. All.: Alessandro Piscina. SAMPDORIA: Scardigno, Paccagnini, Garrone, Fraraccio, Pellizzaro, Costantio, Lazzeri, Galluccio, Conte, Poerio, Meloni. A disp.: Fresia, Mennella, De Simone, Albano, Portaccio, Parodi. All.: Russo.

ARBITRO: Bouabid di Prato, coad. da Phillib di Firenze e Gentili di Grosseto.

RETE: 92' Campani.


E' valsa la pena attendere così tanto, per assaporare una gioia così grande: il Pisa cancella finalmente lo 0 dalla casella delle gare vinte e stende la quotata Sampdoria per 1-0. Ed è servito attendere quasi fino alla fine per assistere alla gioia dei nerazzurri, perchè il gol di Campani arriva al 92', e regala ai ragazzi di Piscina tre punti meritatissimi. La gara fra toscani e liguri propone un primo tempo abbastanza frizzante, in cui è il Pisa a costruire le occasioni migliore ma senza sfruttarle appieno. Nella ripresa il gioco si fa più equilibrato e nel finale la Samp sfiora la rete del vantaggio con
Conte. Quando lo 0-0 di partenza sembra destinato a resistere fino alla fine ecco la svolta. Scocca infatti il 92' quando, sugli sviluppi di un'azione dei padroni di casa sulla destra, Campani si impossessa del pallone e si defila, saltando un paio di avversari per poi puntare l'area di rigore blucerchiata: il suo tiro è potente e preciso, e si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, scatenando la gioia di tutti i tifosi nerazzurri e della squadra locale. Dopo tanto lavoro svolto negli ultimi mesi e l'impegno profuso in tutte le gare che ha disputato, il Pisa si merita questa soddisfazione. E magari anche altre nel finale di campionato.