• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 11/11/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
    Moneti Baracchi
    Farini
  • 2 - 4 11/11/2017 15:30:00
  • SCANDICCI
    Barletti
    Ferrmaca
    Pratesi
    Orlandi

Commento


BIBBIENA: Ombra, Chisci, Torricelli, Lusini, Medina, Senesi, Paolucci, Moneti Baracchi, Danesi, Corsetti, Andreini. A disp.: , Romiti, Agnoletti, Cherchi, Farini, Goretti, Giannini, . All.:
SCANDICCI: Duradoni, Pratesi, Magnolfi, Bartolini, Francalanci, Mina, Salmeri, Moscardi, Barletti, Orlandi, Ferrmaca. A disp.: Roselli, Mauro, Bili Toponi, Duong, Harrag, Iacob, . All.:
ARBITRO: Rosini Leonardo di Arezzo
RETI: Barletti, Ferrmaca, Pratesi, Moneti Baracchi, Orlandi, Farini
Lo Scandicci di Andrea Ricci si impone Fratelli Brocchi di Bibbiena Stazione e continua a tenere il passo della capolista Cattolica Virtus. Esce dal campo a mani vuote la compagine locale guidata da Luca Gigli che comunque non ha demeritato neppure in questa gara e che giocando con questi ritmi potrà presto riprendere il suo cammino verso la salvezza. È ottimo l'avvio dei blues che premono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio, arrivando subito al tiro: la prima occasione capita a Ferrmaca, ma il portiere di casa Ombra si oppone con prontezza. Lo Scandicci torna alla conclusione all'8' stavolta con Barletti ma il numero 1 di casa sventa e si ripete anche al 10' sul nuovo tentativo di Ferrmaca. La pressione dello Scandicci dà i suoi frutti al 15', quando sugli sviluppi di un cross dalla sinistra il pallone arriva in area, la difesa di casa non riesce ad allontanare e così ci pensa Ferrmaca a spedire la sfera alle spalle di Ombra. Prima che i locali possano reagire, lo Scandicci ha già trovato il raddoppio: Barletti tenta una bella conclusione ma trova l'opposizione dell'ottimo Ombra; sulla ribattuta però arriva come un falco Orlandi che deposita nel sacco. Il Bibbiena accusa il colpo e gli ospiti potrebbero trovare la terza rete con Ferrmaca, al quale solo il palo nega la doppietta. Ma la terza rete scandiccese è solo rimandata ed arriva al 36', quando Pratesi si coordina su un pallone respinto dalla difesa di casa e calcia in rete: da segnalare nella circostanza le proteste dei locali per un fuorigioco non rilevato dal direttore di gara. Non è proprio un periodo fortunato per le decisioni arbitrali che riguardano le squadre rossoblù. Prima dell'intervallo i ragazzi di Ricci potrebbero calare addirittura il poker con Orlandi ma Ombra è ancora superlativo.
Nel secondo tempo arriva la reazione del Bibbiena che si scuote e si rende subito pericoloso con Paolucci che parte in velocità su un suggerimento di Danesi ma si vede parare il suo tiro dal pregevole intervento di Duradoni. Il Bibbiena insiste e torna al tiro con Paolucci al 47', ma stavolta la sfera termina accanto al palo. La squadra di Gigli ci crede e trova il meritato gol che riapre la contesa al 52', quando ancora Paolucci si rende protagonista, stavolta con un bel suggerimento per Farini che conclude in modo imparabile per Duradoni. Il portiere scandiccese è chiamato in causa anche al 56', quando respinge con una bella parata la punizione calciata dallo specialista Moneti. Il Bibbiena è anche sfortunato due minuti più tardi quando Cherchi si libera elegamente e velocemente di un avversario e serve un ottimo pallone per la testa di Paolucci, ma il suo tentativo di stampa sulla traversa. Nel miglior momento del Bibbiena arriva il gol dello Scandicci che chiude il conto: a firmarlo è Orlandi che piazza la sfera imprendibile sotto l'incrocio dei pali. Il Bibbiena non demorde e prima costringe ancora agli straordinari Duradoni sul gran tiro di Cherchi, poi un penalty guadagnato da Corsetti e trasformato da Moneti fissa ilpunteggio sul punteggio di quattro a due per gli ospiti. È un successo meritato per lo Scandicci che conferma di essere una grande squadra; è piaciuto però molto anche il Bibbiena in avvio di ripresa e con un pizzico di fortuna in più i ragazzi di Gigli avrebbero anche potuto riaprire la contesa.

Bibbiena - Scandicci 2-4
BIBBIENA: Ombra, Chisci, Torricelli (74' Goretti), Lusini (25'Romiti), Medina, Senesi (41'Agnoletti), Paolucci, Moneti, Danesi (48'Cherchi), Corsetti, Andreini (41'Farini). A disp. Romiti, Agnoletti, Cherchi, Farini, Goretti, Giannini. All. Luca Gigli
SCANDICCI: Duradoni, Pratesi, Magnolfi, Bartolini (55'Roselli), Francalanci, Mina, Salmeri, Moscardi, Barletti, Orlandi(75' Harrag), Ferrmaca (75'Duong). A disp. Roselli, Mauro, Bili Toponi, Duong, Harrag, Iacob. All. Andrea Ricci
ARBITRO: Rosini Leonardo della sezione di Arezzo.
RETI: 15' Ferrmaca, 20'Barletti, 36' Pratesi, 52' Farini, 73' Orlandi, 82' Moneti (rig).



Commento di : pallonetoscano