• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 14/10/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
    Moneti Baracchi
  • 1 - 2 14/10/2017 15:30:00
  • GRACCIANO
    Buti
    Valci

Commento


BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Chisci, Spertilli, Medina, Lusini, Paolucci, Senesi, Danesi, Corsetti, Moneti Baracchi. A disp.: , Decembrini, Romiti, Farini, Andreini, Agnoletti, Giannini, Ceccantini . All.:
GRACCIANO: Dedja, Cioni, Di Leo, Adelucci, Dei, Logi, Massimo, Cimitile Cortese, Ramadani, Valci, Buti. A disp.: Martini, Ciarri, Battista, Cardinali, Gaudino Baronello, . All.:
ARBITRO: Gallorini Juri di Arezzo
RETI: Buti, Moneti Baracchi, 1 Valci


Il Gracciano di mister Vannini espugna il "Fratelli Brocchi di Bibbiena Stazione guadagnando tre punti importantissimi per la classifica che consentono il sorpasso sulla compagine casentinese guidata da Luca Gigli. Partono meglio i ragazzi ospiti che premono il piede sull'acceleratore, andando da subito alla ricerca del vantaggio e al 9' il primo tentativo è ad opera dell'attaccante Ramadani che si libera bene per la conclusione senza però riuscire ad inquadrare il bersaglio. Lo stesso Ramadani deve lasciare il campo poco più tardi per un infortunio e a lui vanno gli auguri di pronta guarigione. Il Bibbiena fatica ad entrare in partita e così sono ancora i ragazzi di Vannini a farsi preferire e ad andare alla conclusione con una bella giocata del talentuoso Valci (abile a muoversi tra le linee e a dialogare con i compagni) che però trova pronto alla parata Ombra (18'). La prima conclusione in porta dei locali arriva solo al 24' e non impensierisce Dedja: sul tiro di Torricelli infatti il pallone termina sul fondo. L'ultima occasione del primo tempo è ancora di marca biancazzurra con Valci che si vede negare la gioia del gol da un'ottima parata di Ombra. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con un punteggio che va stretto però al Gracciano. Nella ripresa comincia bene ancora il Gracciano che impone i suoi ritmi al match e torna a farsi pericoloso stavolta con un tiro di Buti, al quale si oppone il solito Ombra, attentissimo. Ma il portiere di casa nulla può al 47', quando Buti si avventa sul pallone dopo un errore della difesa rossoblù e mette in rete il meritato uno a zero dei suoi. La reazione del Bibbiena si concretizza poco più tardi con una conclusione di Moneti da fuori che non inquadra però lo specchio. Dopo un tentativo di testa di Danesi che esce di poco, il Gracciano trova anche il raddoppio: uno dei migliori in campo, Valci, conquista palla dopo l'ennesimo errore della difesa casentinese e mette in rete. Non demorde il Bibbiena che riduce le distanze al 68' grazie ad un bel tiro da fuori dello specialista Moneti che stavolta piazza la sfera dove Dedja non può arrivare. I locali tentano un pressing finale e hanno anche l'occasione per il pareggio ma il palo salva gli ospiti sul colpo di testa di Andreini. Sospiro di sollievo dunque per il Gracciano che dopo aver condotto la gara ha rischiato nel finale di non portare a casa la meritata vittoria. É in ottima salute la squadra di Vannini che sta crescendo settimana dopo settimana; dopo la vittoria contro l'Olimpia un passo indietro per il Bibbiena che dovrà cambiare marcia in vista dei prossimi impegnativi confronti.

Bibbiena - Gracciano 1-2
BIBBIENA: Ombra, Torricelli (66' Giannini), Chisci, Spertilli (45'Agnoletti), Medina, Lusini, Paolucci, Senesi, Danesi, Corsetti (52' Andreini), Moneti. A disp. Decembrini, Romiti, Farini, Andreini, Agnoletti, Giannini, Ceccantini. All. Gigli Luca
GRACCIANO: Dedja, Cioni, Di Leo , Adelucci, Dei, Logi, Massimo, Cimitile Cortese, Ramadani (17' Gaudino), Valci (60'Cardinali), Buti. A disp. Martini, Ciarri, Battista, Cardinali, Gaudino. All. Vannini Carlo
ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo.
RETI: 47' Buti, 55' Valci, 68' Moneti

Commento di : pallonetoscano