Libertas Barberino Tavarnelle: presentato il nuovo allenatore
La Libertas Barberino Tavarnelle ha annunciato il nuovo tecnico per il prossimo campionato di Prima Categoria. Sarà Stefano Lacchi a guidare la prima squadra! Ecco il lungo comunicato del club:
Dopo l'indizio di ieri, la Società Libertas Barberino Tavarnelle è felicissima ed orgogliosa di ufficializzare il suo primo grande acquisto, non si tratta di un Giocatore ma bensì del nuovo Allenatore della Prima Squadra: Mister STEFANO LACCHI.
Siamo riusciti a portare a Casa un Allenatore che vanta di tanta esperienza e con un curriculum di Prestigio. Il Mister ha sposato fin da subito il nostro ambizioso progetto.
Nativo di Gualdo Tadino (Umbria), inizia lì la sua Carriera da Giocatore. Ruolo Centrocampista.
Grazie alle sue ottime qualità e alle esaltanti prestazioni viene messo nel mirino della Fiorentina. Nel 1989 la Fiorentina decide di acquistarlo. Nel 1992 con la Squadra Viola, da protagonista, conquista la COPPA CARNEVALE (al Torneo di Viareggio). Fra l'altro quella, è tutt'oggi, l'ultima Vittoria della Fiorentina di quella Competizione.
L'anno dopo, a soli 19 Anni, Mister Gigi Radice decide di aggregarlo alla Prima Squadra in Serie A (quella rosa era composta da nomi di un certo calibro, come Batistuta, Laudrup, Effenberg, Pioli, Baiano, ecc...). Negli anni seguenti gioca per la Massese in C1 e per il Gualdo sempre in C1.
Nel 1996, all'età di 23 Anni, purtroppo è coinvolto in un bruttissimo incidente stradale che lo tiene lontanto dai campi per 5 anni.
In quegli Anni conosce l'attuale moglie Fiorentina, e si trasferisce definitivamente a Firenze.
Dopo 5 Anni di inattività, riprende a giocare, girovagando per la Toscana tra Eccellenza e Promozione sino ad arrivare al Porta Romana a pochi passi da casa sua.
Da giocatore, dalla Terza Categoria con il Porta Romana arriva a raggiungere la Promozione. Decide di appendere le scarpe al chiodo e inizia la sua avventura da Allenatore.
Proprio con il Porta Romana, riesce a vincere il Campionato di Promozione e raggiunge l'Eccellenza, rimanendo alla guida della squadra per diversi anni.
Dopo quell'esperienza allena sempre in Toscana fra Eccellenza e Promozione in diverse Società come Rufina, San Giustinese, Bucinese e Fortis Juventus per poi tornare di nuovo al Porta Romana in Eccellenza dove resta per 3 Anni.
Negli ultimi due anni decide di provare una nuova esperienza ed approda al San Donato Tavarnelle come Allenatore degli Juniores Nazionali.
Tiene a precisare che per lui è stata un'esperienza fantastica dove ha avuto la fortuna di trovare un'ottima Società e un paese del quale si è innamorato.
Proprio per questo, anche se stava per accordarsi con un'altra Società di Promozione/Eccellenza, dopo la chiamata del nostro DS Fabio Ercolino ha avuto un forte ripensamento ed entusiasta della nostra Società e del nostro paese ha deciso di accordarsi con noi e di sposare in pieno il nostro progetto.
Orgogliosi di questo grande acquisto, del quale siamo sicuri che con la sua esperienza, riuscirà a dare alla nostra Squadra e alla nostra Società quel qualcosa in più!
Lui è già molto carico per iniziare insieme questa bellissima e ambiziosa avventura! GRAZIE MISTER PER AVERCI SCELTO!
